Competizione Coppa Davis Italia

Italian professional tennis player Matteo Berrettini competes against German professional tennis player Jan-Lennard Struff during the first round of 2019 Rolex Shanghai Masters, in Shanghai, China, 8 October 2019. German professional tennis player Jan-Lennard Struff was defeated by Italian professional tennis player Matteo Berrettini with 0-2 at the first round of 2019 Rolex Shanghai Masters, in Shanghai, China, 8 October 2019.

L’Italia è fuori dalla Coppa Davis. La competizione si gioca a nazioni, dove ci sono due singoli e  un doppio.
Gli azzurri dimostrano subito di non essere all’altezza. Berrettini non rispecchia l’atleta arrivato in finale per la prima volta nell’ATP che racchiude tutti i migliori tennisti. Niente ha potuto Fognini che nel doppio contro l’Australia ha cercato di portare la nazionale verso la vittoria. I nostri atleti hanno vinto il doppio ma perso i due singoli precedenti e dovevano tentare il tutto per tutto contro gli Stati Uniti. Berettini dopo la sconfitta nel singolo contro Fritz, un brutto infortunio addominale non gli permette più di continuare il doppio e per lui il torneo finisce. Prende il suo posto Bolelli. Dopo la prima vittoria di Fognini che supera Opelka, l’Italia si ritrova a giocare il doppio Fognini e Bolelli contro Sock e Querrey. I due set iniziali finiscono in  pareggio, perdendo il terzo set escono dalla competizione. La nostra nazionale poteva fare di più.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025