Lorenzo Sonego è il primo finalista dell’ Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis giunto alla diciassettesima edizione in corso di svolgimento fino a domani sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso a Genova con un Total Financial Commitment (montepremi+iscrizione) di 185mila Dollari.
E’ stata un’autentica maratona durata oltre tre ore, alla fine è stato Sonego a trionfare contro l’argentino Andreozzi davanti ad una spettacolare cornice di pubblico. Per il piemontese successo in tre set 6-2/5-7/6-4. Sonego è la testa di serie numero uno del torneo ed è 49esimo nel ranking della classifica mondiale. Qui a Genova aveva trionfato nell’edizione 2018. Ha eliminato in successione Hanfmann 6-1/6-3, negli ottavi di finale il tennista della Repubblica Ceca Jiri Vesely 6-7/7-5/7-5, l’italiano Stefano Travaglia 6-2/6-4 e adesso in semifinale l’argentino Guido Andreozzi, numero 10 del tabellone principale. Nel 2019 ha vinto il torneo ATP World Tour 250 di Antalya ed ha raggiunto i quarti di finale nel torneo ATP 1000 di Montecarlo. Inoltre ha raggiunto la semifinale nel torneo ATP World Tour 250 di Kitzbuhel,In carriera ha vinto un torneo ATP World Tour 250 e due tornei Challenger.
Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [3] Guido Andreozzi
2. Ariel Behar
3. [1/WC] Lorenzo Sonego
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…