Seconda giornata di partite e grande spettacolo all’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis giunto alla diciassettesima edizione in corso di svolgimento fino a domenica sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso a Genova con un Total Financial Commitment (montepremi+iscrizione) di 185mila Dollari. Vince nettamente il baby talento azzurro Giulio Zeppieri (nella foto) che batte Lorenzo Giustino, testa di serie numero 12 del torneo in due set: 6-3/6-2. “Sono contento, credo di aver disputato una buona partita. Obiettivo nel torneo? Andiamo avanti un passo alla volta con la voglia di migliorare ancora e cercare di superare più turni possibili. Qui a Genova c’è una bella organizzazione, un bel pubblico e un livello davvero alto”, ha detto Zeppieri. In poco più di un’ora il tennista di Roma ha conquistato così il pass per il prossimo turno del torneo e vola agli ottavi di finale. Avanti anche Alex Molcan che ha battuto 6-4/7-5 Thomaz Bellucci. Buona la prima anche per la testa di serie numero 7 del torneo, lo spagnolo Jaume Munar (numero 97 della classifica mondiale) che ha vinto in tre set contro l’argentino Carlos Berlocq (3-6/7-6/6-4). Ok anche lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles(6-2/6-4 sulla testa di serie numero 15, il belga Kimmer Coppejans) e il brasiliano Thiago Monteiro (testa di serie numero 8 del torneo) che vinto in due set contro Andrea Pellegrino (6-3/6-4). E domani toccherà alle primissime teste di serie, Albert Ramos è la numero 2. Torna a Genova dove aveva già vinto nel 2014: “Sono davvero contento di essere nuovamente qui – spiega il numero 51 della classifica mondiale – ho un bel ricordo ed è un torneo con un livello altissimo nel tabellone principale. I favoriti? La qualità è davvero importante, ogni giocatore può avere chance di conquistare il torneo”, conclude lo spagnolo
Mancano poche partite alla conclusione della seconda giornata dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis giunto alla diciassettesima edizione in corso di svolgimento fino a domenica sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso a Genova con un Total Financial Commitment (montepremi+iscrizione) di 185mila Dollar. Nelle partite del pomeriggio vince il tedesco Yannick Hanfmann che ha battuto in tre set l’italiano Andrea Vavassori (4-6/7-5/6-1). Prima vincente anche per l’argentino Guido Andreozzi, testa di serie numero 10, che habattuto in tre set (4-6/6-3/6-0) l’austriaco Sebastian Ofner. Debutto super pure per il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (nella foto), testa di serie numero 11 che batte senza problemi il croato Viktor Galovic (6-0/6-4) e negli ottavi di finale sfiderà Jaume Munar in un derby tutto spagnolo. Domani, mercoledì 4 settembre 2019, programma davvero ricco: sul campo centrale giocheranno le prime quattro teste di serie. Dalle 12 si alzerà il sipario col match tra Balazs e Molcan. A seguire lo spagnolo Albert Ramos, testa di serie numero 2, sfiderà l’azzurro Federico Gaio. Subito dopo toccherà a Marco Cecchinato (testa di serie numero 3) contro l’argentino Coria. Poi, non prima delle 19, il tedesco PhilippKohlschreiber, testa di serie numero 7, affronterà il talento azzurro Lorenzo Musetti. E quindi sempre sul centrale debutto di Lorenzo Sonego, testa di serie numero 1 e vincitore nella passata edizione, con il tedesco Hanfmann.
Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [13] Attila Balazs
2. Federico Gaio
3. Federico Coria
4. [4/WC] Philipp Kohlschreiber
5. [1/WC] Lorenzo Sonego
Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [4] Rogerio Dutra Silva
2. Filippo Baldi
3. Alejandro Tabilo
4. Filippo Baldi
Court 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [1] Matwe Middelkoop
2. [WC] Andre Begemann
3. Kimmer Coppejans
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…