La favola ora è completa. Bianca Andreescu (WTA 15) ha vinto gli US Open, sconfiggendo in due set la favorita Serena Williams (WTA 8) col punteggio di 6-4 7-5 in 1h41′ di gioco. Troppo fallosa la statunitense, che ha faticato tantissimo sia con il dritto che con il servizio per buona parte dell’incontro. Dal canto suo la canadese ha continuato a proporre il gioco spumeggiante che l’ha portata fino all’atto conclusivo fin sul 5-1 nella seconda frazione, prima di cedere alla pressione e farsi recuperare sul 5-5.
La nativa dell’Ontario ha poi riordinato le idee ed è riuscita a conquistare il decisivo break che le ha consegnato il primo slam della carriera e la seconda vittoria in una finale contro la 37enne dopo quella alla Rogers Cup. Per l’americana, che a Flushing Meadows ha trionfato a sei riprese in carriera, si tratta della seconda delusione di fila nella Grande Mela, dopo l’atto conclusivo perso nel 2018 contro Naomi Osaka (1) e lo sfogo contro l’arbitro Carlos Ramos.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…