La favola ora è completa. Bianca Andreescu (WTA 15) ha vinto gli US Open, sconfiggendo in due set la favorita Serena Williams (WTA 8) col punteggio di 6-4 7-5 in 1h41′ di gioco. Troppo fallosa la statunitense, che ha faticato tantissimo sia con il dritto che con il servizio per buona parte dell’incontro. Dal canto suo la canadese ha continuato a proporre il gioco spumeggiante che l’ha portata fino all’atto conclusivo fin sul 5-1 nella seconda frazione, prima di cedere alla pressione e farsi recuperare sul 5-5.
La nativa dell’Ontario ha poi riordinato le idee ed è riuscita a conquistare il decisivo break che le ha consegnato il primo slam della carriera e la seconda vittoria in una finale contro la 37enne dopo quella alla Rogers Cup. Per l’americana, che a Flushing Meadows ha trionfato a sei riprese in carriera, si tratta della seconda delusione di fila nella Grande Mela, dopo l’atto conclusivo perso nel 2018 contro Naomi Osaka (1) e lo sfogo contro l’arbitro Carlos Ramos.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…