ATP San Pietroburgo: Sinner eliminato al primo turno da Kukushkin

Finisce al primo turno l’avventura di Jannik Sinner nell’ATP 250 di San Pietroburgo. Lunedì sera il 18enne di Sesto Pusteria è stato eliminato all’esordio dal kazako Mikhail Kukushkin (ATP 57) in due set per 6-3, 7-6(4).

Il pusterese aveva ricevuto una wild card dagli organizzatori per il tabellone principale di San Pietroburgo. Sinner, numero 127 del mondo, ha giocato in Russia per la settima volta in carriera nel main draw di un torneo del circuito maggiore. L’azzurrino era reduce dall’eliminazione al primo turno degli US Open nei confronti dello svizzero Stan Wawrinka.

A San Pietroburgo Sinner ha affrontato nel turno inaugurale Mikhail Kukushkin. Il 31enne kazako occupa attualmente la 57° posizione nel ranking mondiale ed è il numero 6 del tabellone. Dopo un ottimo avvio di stagione Kukushkin è calato un po’, ma da Wimbledon, dove ha raggiunto gli ottavi di finale, è ritornato ad alti livelli. Oggi Sinner ha giocato alla pari contro il kazako, sprecando però nei momenti decisivi troppe palle break. Già nel primo game il tennista pusterese ha sprecato tre palle break consecutive. Nel quarto gioco Kukushkin ha piazzato il break del 3-1. Sul 4-2 Sinner non è riuscito a sfruttare quattro break point. Dopo 40 minuti di gioco il kazako ha trasformato subito il suo primo set point per il 6-3.

Il secondo set era equilibrato fino al 6-6. Entrambi giocatori si sono strappati rispettivamente due volte il turno di battuta. Sul 5-4 Sinner ha sprecato però anche un set point. Nel tiebreak Kukushkin ha dimostrato tutta la sua esperienza, chiudendo i giochi dopo un’ora e 39 minuti di gioco sul 7-4 finale.

Sinner riceve una wild card per le Next Gen ATP Finals
Nel pomeriggio Jannik Sinner ha ricevuto la wild card per le Next Gen ATP Finals, torneo riservato agli 8 migliori giocatori (sette + una wild card) del ranking mondiale nati a partire dal 1998. Appuntamento a Milano dal 5 al 9 novembre. L’azzurrino non dovrà così giocare le qualificazioni ad inizio novembre, ma entrerà direttamente fra i Top 8.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025