Rafael Nadal ha sconfitto in rimonta Stefanos Tsitsipas (6) per 6-7 (4/7) 6-4 7-5 alle Finals ed ore le uniche certezze del Gruppo Agassi sono infatti l’eliminazione del russo e il passaggio del turno, già sicuro dopo la seconda giornata, del greco.
In caso di vittoria di Medvedev l’iberico vincerebbe il girone e sfiderebbe Federer, mentre se a imporsi dovesse essere il tedesco Federer affronterebbe Tsitsipas e Nadal sarebbe eliminato. Il 33enne spagnolo in ogni caso concluderà la stagione da numero 1 ATP, diventando il giocatore più vecchio a riuscirci, grazie all’eliminazione di Novak Djokovic (2) proprio per mano di Federer.
La partita punto per punto
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…