Atp Finals: Nadal-Zverev, dove vedere il match in tv e streaming oggi 11 novembre

Stasera non prima delle ore 21 sul cemento indoor dell’O2 Arena di Londra, Nadal-Zverev si sfideranno per la prima giornata delle Atp Finals gruppo Agassi. Nel raggruppamento sono impegnati anche Medvedev e Tsitsipas che scenderanno in campo dopo le ore 15.

Nadal-Zverev, presentazione del match

Lo spagnolo Rafael Nadal, che lunedì scorso è riuscito a diventare nuovamente il numero uno del mondo scalzando il serbo Novak Djokovic, è stato il primo tennista in ordine di tempo a qualificarsi per le Atp Finals (10 luglio). In questo 2019 che ormai sta volgendo al termine, il maiorchino ha ottenuto due successi nei tornei del Grande Slam, prima a giugno al Roland Garros grazie alla vittoria in finale contro l’austriaco Dominic Thiem in quattro set e poi a settembre a Flushing Meadows in cinque set contro il russo Daniil Medvedev, ottenendo la quarta doppietta in carriera nei due tornei. Va anche ricordato che a gennaio agli Australian Open ha giocato la finale contro Djokovic persa però nettamente in tre set, mentre a Wimbledon si è fermato in semifinale contro Roger Federer. Oltre a questi successi, ha trionfato anche in due Masters 1000: agli Internazionali d’Italia battendo il serbo prendendosi la rivincita e poi anche a Montreal superando nell’ultimo atto Daniil Medvedev.

Il tedesco Alexander Zverev, attualmente numero sette del ranking Atp ha avuto una stagione non brillantissima, ma comunque alla fine ha ottenuto anche se a fatica la qualificazione alle Atp Finals (il 30 ottobre). Nei tornei del Grande Slam il tedesco ha ottenuto il miglior risultato con i quarti di finale a Parigi sconfitto dal solito Djokovic, mentre a Melbourne e a New York si è fermato agli ottavi di finale dove ha perso rispettivamente da RaonicSchwartzman. Nei tornei del circuito è riuscito a vincere fine maggio sulla terra rossa di Ginevra con la vittoria in una finale molto combattuta sul cileno Nicolas Jarry 7-6 al terzo set; oltre al torneo svizzero altre due finali disputate perse contro Nick Kyrgios e Daniil Medvedev rispettivamente ad Acapulco e Shanghai.

Sono cinque i precedenti tra il tedesco e lo spagnolo, con quest’ultimo che ha sempre vinto; di seguito i match disputati:

Nadal-Zverev, Masters 1000 Indian Wells 2016: 6-7 (8), 6-0, 7-5
Nadal-Zverev, Australian Open 2018: 4-6, 6-3 6-7 (5), 6-3, 6-2
Nadal-Zverev, Masters 1000 Montecarlo 2018: 6-1, 6-1
Nadal-Zverev, Coppa Davis 2018: 6-1, 6-4, 6-4
Nadal-Zverev, Masters 1000 Roma: 6-1, 1-6, 6-3

Nadal-Zverev, diretta tv e streaming

Il match della prima giornata del gruppo Agassi tra Nadal-Zverev che scenderanno in campo non prima delle ore 21, dopo l’incontro di doppio tra Cabal /Farah vs Herbert/Mahut (inizio ore 19), sarà visibile su Sky Sport Uno HD (canale 201 del decoder Sky, 112 0 482 del digitale terrestre)  e Sky Sport Arena HD (canale 204) con la telecronaca di Elena Pero e il commento tecnico dell’ex tennista Paolo Bertolucci.

Un’alta modalità di seguire il match e tutto il torneo sarà quella tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari dell’abbonamento.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025