ATP Finals, l’impresa di Berrettini a 25. Djokovic primo favorito: sesto sigillo a 1,90

Ha vissuto un 2019 incredibile, in cui ha centrato la semifinale degli US Open e altri grandi risultati, che lo hanno lanciato fino all’ottavo posto del ranking mondiale. La stagione super di Matteo Berrettini culmina con le ATP Finals di Londra, torneo dove si sfidano i migliori otto al mondo. La fortuna non ha però sorriso al talentuoso tennista romano in sede di sorteggio: Berrettini è finito in un girone di ferro, quello intitolato a Bjorn Borg dove, oltre a Dominic Thiem militano i due grandi favoriti, per il successo finale, Novak Djokovic e Roger Federer. Berrettini, nella valutazione degli analisti Stanleybet.it, paga sia il sorteggio poco felice, sia il fatto di essere un esordiente assoluto nella competizione, a cui prima di lui hanno preso parte solo due italiani, Adriano Panatta e Corrado Barazzuti: sul suo trionfo è piazzata la quota più alta, 25 volte la scommessa.

I suoi avversari viaggiano a una proposta decisamente più bassa: Djokovic, che ha già lasciato cinque volte il segno in questo torneo, è il numero uno in tabellone, dato a 1,90 per riscattare il ko dell’anno scorso in finale. Poi c’è Federer, che pure ha dalla sua un grandissimo palmares: 10 finali e sei successi nella competizione. Sullo svizzero si punta quindi a 5,00. A 6,00 Rafa Nadal, nuovo numero uno al mondo, temibilissimo anche se le superfici dure non sono il suo forte. Quota 6,00 anche per Daniil Medvedev, per il quale l’eliminazione lampo a Bercy è stata l’unico neo di un 2019 formidabile. Viaggiano già più su Alexander Zverev, campione in carica e dato a 12,00 e Dominic Thiem (a 15.00), compagno di girone di Berrettini. A proposito, il primo match dell’italiano è proprio contro il grande favorito, Novak Djokovic: i trader danno Nole a 1,16, il colpo di Matteo viaggia invece a 4,85.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025