Per conquistare la prima vittoria alle ATP Finals Stefanos Tsitsipas (ATP 6) ha dovuto sfatare il tabù di Daniil Medvedev (4). Nei 5 precedenti tra i due si era infatti sempre imposto il russo, che questa volta ha invece dovuto arrendersi di fronte alla prova maiuscola del greco, vittorioso per 7-6 (7/5) 6-4 in 1h42′.
Malgrado i due protagonisti fossero all’esordio al Master di fine anno, il match è stato di alto livello e decisamente avvincente. Alla fine a far pendere l’ago della bilancia dalla parte di Tsitsipas è stata la sua maggior freddezza nei momenti cruciali.
La prima giornata delle ATP Finals si è conclusa con la sorprendente vittoria di Alexander Zverev (ATP 7) su Rafael Nadal (1). Dopo 5 sconfitte su 5 nei precedenti scontri diretti, il tedesco è finalmente riuscito ad avere la meglio sullo spagnolo grazie a un servizio devastante e più in generale ad una prestazione di alto livello che gli ha consegnato un netto successo per 6-2 6-4 in 1h24′.
Capire quanto i recenti problemi agli addominali abbiano influenzato il numero 1 del mondo è difficile, resta il fatto che dopo un anno tribolato, il tedesco sembra essere riuscito a riavvolgere il nastro del tempo e a tornare indietro di 12 mesi, quando fu proprio lui a protarsi a casa l’ultimo titolo dell’anno. Nella seconda giornata del Gruppo Agassi (prevista mercoledì) Zverev affronterà Stefanos Tsitsipas (6), mentre Nadal concederà la rivincita della finale degli US Open a Daniil Medvedev (4), in un match praticamente da dentro o fuori.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…