ATP Finals: Dominic Thiem sorprende anche Novak Djokovic e si qualifica per le semifinali. Eliminato Matteo Berrettini

I calcoli stanno a zero: per qualificarsi alle semifinali delle ATP Finals Roger Federer dovrà battere Novak Djokovic con qualsiasi risultato giovedì nell’ultima giornata del Gruppo Borg. Questo in seguito alla sconfitta di questa sera per 6-7 (5/7) 6-3 7-6 (7/5) del serbo al cospetto di un Dominic Thiem impressionante per qualità, intensità e continuità, che si è assicurato con pieno merito il primo posto nel girone.

Il match è stato un autentico braccio di ferro di altissimo livello con Nole che in diverse occasioni ha faticato a contenere le bordate da fondo dell’austriaco, il quale dal canto suo ha spesso comandato lo scambio, ma ha anche commesso diversi errori di misura. Nonostante il break di vantaggio gettato alle ortiche nel terzo set per ben due volte, Thiem ha continuato a spingere forte, recuperando dal 3/5 nel tie-break e chiudendo i conti in 2h47′.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Shnaider all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…

13 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP, da campioni a delusi: Bagnaia e Martin ora sono un caso

Dalle stelle alle stalle. Si può riassumere così l'avvio di stagione di Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che da campioni…

13 Maggio 2025