I calcoli stanno a zero: per qualificarsi alle semifinali delle ATP Finals Roger Federer dovrà battere Novak Djokovic con qualsiasi risultato giovedì nell’ultima giornata del Gruppo Borg. Questo in seguito alla sconfitta di questa sera per 6-7 (5/7) 6-3 7-6 (7/5) del serbo al cospetto di un Dominic Thiem impressionante per qualità, intensità e continuità, che si è assicurato con pieno merito il primo posto nel girone.
Il match è stato un autentico braccio di ferro di altissimo livello con Nole che in diverse occasioni ha faticato a contenere le bordate da fondo dell’austriaco, il quale dal canto suo ha spesso comandato lo scambio, ma ha anche commesso diversi errori di misura. Nonostante il break di vantaggio gettato alle ortiche nel terzo set per ben due volte, Thiem ha continuato a spingere forte, recuperando dal 3/5 nel tie-break e chiudendo i conti in 2h47′.
La partita punto per punto
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…