Dominic Thiem resta un avversario stregato per Roger Federer. Nel match d’esordio alle ATP Finals Roger è infatti stato sconfitto in due set 7-5 7-5 dall’austriaco, che si è aggiudicato la terza sfida su tre disputate nel 2019.
La prima partita del gruppo Borg è iniziata subito in salita per Federer, che ha perso immediatamente il servizio. Nel quarto gioco l’elvetico ha risposto con un break, ma all’undicesimo game con una palla fuori ha offerto a Thiem la ghiotta occasione di andare a prendersi il primo set. Nella seconda frazione, sostanziale parità fino all’undicesimo gioco dove ancora una volta l’ex numero al mondo si è però fatto rubare il servizio. Al termine di una lunga battaglia, l’austriaco è riuscito a fare suo il dodicesimo e decisivo game.
Apparso in difficoltà nei primi colpi dopo i servizi e autore di diversi errori sul dritto, Federer non è mai sembrato in grado di sovvertire le sorti del match. Il 38enne elvetico sperava di tornare a battere il 26enne, superato per l’ultima volta proprio un anno fa a Londra. Il bilancio complessivo tra i due è sempre più a favore di Thiem, ora sul 5-2.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…