La seire di vittorie consecutive alle ATP Finals di Alexander Zverev (ATP 7) si è interrotta a 4. Nella seconda giornata del Gruppo Agassi il campione uscente del torneo di fine anno ha dovuto fare i conti con un solidissimo e ispiratissimo Stefanos Tsitsipas (6), che grazie al 6-3 6-2 in 1h13′ sul tedesco si è assicurato un posto in semifinale indipendentemete (per via del quoziente set favorevole) dall’esito del match di venerdì contro Rafael Nadal (1).
Zverev ha iniziato la sfida con il piglio giusto, ma di fronte si è trovato un avversario in grande forma che ha saputo approfittare di un paio di sbavature a cavallo dei due set, infilando ben 5 giochi consecutivi per passare dal 3-3 al 6-3 2-0. Il tedesco ha poi provato a reagire e a tenere duro, ma Tsitsipas non ha fatto sconti, piazzando un altro break per il 4-1 che ha definitivamente tagliato le gambe al tennista di origini russe.
Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Juan Sebastian Cabal
2. [1] Rafael Nadal
3. [3] Kevin Krawietz
4. [6] Stefanos Tsitsipas
Gruppo Agassi
(1) Rafael Nadal
(4) Daniil Medvedev
(6) Stefanos Tsitsipas
(7) Alexander Zverev
Gruppo Borg
(2) Novak Djokovic
(3) Roger Federer
(5) Dominic Thiem (8) Matteo Berrettini
Riserva: Roberto Bautista Agut
Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…