ATP Finals 2019 – Londra: Ecco i Gruppi. Matteo Berrettini con Djokovic e Federer

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Espertodipallacorda
Se si è tra i migliori al mondo, è chiaro che capitino i migliori al mondo. Sono tutte grandi sfide, a mio giudizio più divertenti ed entusiasmanti dei gironi di poco tempo fa con Goffin, Nishikori, Anderson e Isner… qui davvero non c’è un match che non mi perderei, perché sono tutte sfide aperte tra giovani e tre imperituri fuoriclasse.

Il gioco di Goffin e Nishikori non ti piace?

Dalla prosa non so interpretare se si tratti o meno di sarcasmo. Prendendo il commento sul serio (nel senso di risponderti tecnicamente, non voglio, sia mai, accusarti di leggerezza e banalità), ti dico che non mi piacciono Goffin e Nishikori per due motivi, uno perché non riescono a compensare un atletismo di altissimo livello con una tecnica altrettanto valida, cioè se non sono al massimo fisicamente a mio giudizio sono due maniscalchi della racchetta, perchè il loro è un gioco monotono, con pochissime variazioni e soprattutto con un costante uso di colpi centrali (si badi bene, quando non sono al top: Goffin in forma è un maestro nel muovere l’avversario giocando agli angoli, pur rigettando vistosamente in potenza, mentre Nishikori ha grande esplosività e lo dimostra soprattutto trovando grandi accelerazioni lungolinea); due, perché non riescono a tenere (si vedono i testa a testa, a dir poco impietosi) botta contro i fenomeni: il che non significa che sono scarsi, solo che personalmente mi esalto di più a vedere Tsitsipas o Zverev che giocano al massimo e battono, o comunque perdono sul filo di lana, Federer Nadal e Djokovic piuttosto che a vedere Goffin o Nishikori nella parte dei tapini che ci hanno provato ma alla fine la sconfitta è magniloquente.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Fano sbanca San Donà al tie-break e centra la promozione in Serie A2

Complimenti a Fano, che vince gara due al PalaBarbazza e sale in serie A2. Onore a San Donà, che non…

18 Maggio 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, Fano vince a San Donà e conquista la Serie A2

Play Off Serie A3 Credem BancaFano vince in casa di San Donà al tie-break, conquista la promozione e torna in…

18 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Turchia 3-1, che vittoria delle Azzurre nel macht di Volley Nations League 2024

Una grandissima Italia piega di forza per 3-1 (25-27, 25-21, 25-21 , 25-19) la Turchia in un’Antalya Sports Hall gremita…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: grazie ragazzi, è stato un bel sogno

I sogni sono qualcosa di meraviglioso. E tutti quanti nell’ambiente Personal Time dopo essere arrivati in finale hanno sperato di…

18 Maggio 2024
  • Volley

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara 2 Fin. (18/05/2024) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2023 Personal Time San Donà di Piave – Smartsystem…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, complimenti a Fano per la promozione

Personal Time 1 Fano 3 (21-25; 27-25; 21-25; 11-15) PERSONAL TIME: All.: Moretti. FANO: All.: Mastrangelo Arbitri: Stefano Chiriatti e…

18 Maggio 2024