ATP Finals 2019 – Londra: Ecco i Gruppi. Matteo Berrettini con Djokovic e Federer

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Espertodipallacorda
Se si è tra i migliori al mondo, è chiaro che capitino i migliori al mondo. Sono tutte grandi sfide, a mio giudizio più divertenti ed entusiasmanti dei gironi di poco tempo fa con Goffin, Nishikori, Anderson e Isner… qui davvero non c’è un match che non mi perderei, perché sono tutte sfide aperte tra giovani e tre imperituri fuoriclasse.

Il gioco di Goffin e Nishikori non ti piace?

Dalla prosa non so interpretare se si tratti o meno di sarcasmo. Prendendo il commento sul serio (nel senso di risponderti tecnicamente, non voglio, sia mai, accusarti di leggerezza e banalità), ti dico che non mi piacciono Goffin e Nishikori per due motivi, uno perché non riescono a compensare un atletismo di altissimo livello con una tecnica altrettanto valida, cioè se non sono al massimo fisicamente a mio giudizio sono due maniscalchi della racchetta, perchè il loro è un gioco monotono, con pochissime variazioni e soprattutto con un costante uso di colpi centrali (si badi bene, quando non sono al top: Goffin in forma è un maestro nel muovere l’avversario giocando agli angoli, pur rigettando vistosamente in potenza, mentre Nishikori ha grande esplosività e lo dimostra soprattutto trovando grandi accelerazioni lungolinea); due, perché non riescono a tenere (si vedono i testa a testa, a dir poco impietosi) botta contro i fenomeni: il che non significa che sono scarsi, solo che personalmente mi esalto di più a vedere Tsitsipas o Zverev che giocano al massimo e battono, o comunque perdono sul filo di lana, Federer Nadal e Djokovic piuttosto che a vedere Goffin o Nishikori nella parte dei tapini che ci hanno provato ma alla fine la sconfitta è magniloquente.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025