Fabio Fognini si complica la vita ma alla fine approda al secondo turno del torneo ATP 500 di Pechino.
L’azzurro ha superato all’esordio il kazako Mikhail Kukushkin con il risultato di 64 46 76 (6) dopo 2 ore e 28 minuti di partita.
Al secondo turno Fabio Fognini sfiderà Andrey Rublev classe 1997 e n.35 ATP.
Da segnalare che Fabio dopo aver vinto il primo set per 6 a 4, nel secondo parziale è stato avanti anche di un break (3 a 2 e servizio a disposizione), prima però di subire un parziale di quattro game ad uno, perdendo la frazione per 6 a 4.
Nel terzo set il ligure in vantaggio per 3 a 2 e battuta a disposizione e palla per il 4 a 2, subiva il controbreak e poi andava sotto per 3 a 5 e servizio per il kazako.
Quando però Kukushkin ha servito per il match sul 5 a 3 ha ceduto a 15 il turno di battuta.
Si andava al tiebreak e qui Fognini avanti per 6 a 1, mancava cinque palle match consecutive.
Alla sesta però l’azzurro non perdeva la calma e chiudeva l’incontro per 8 punti a 6.
La partita punto per punto
Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…
Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…
Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…
I convocati dell'Italia per l'Eurobasket Questa la lista completa: Darius Thompson, Marco Spissu, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo…
Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…
Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…