Roger Federer (ATP 3) è per la 15a volta in finale a Basilea. Davanti al proprio pubblico il 38enne ha dato un’altra dimostrazione di classe, sconfiggendo Stefanos Tsitsipas (7) per 6-4 6-4 in 1h18′ di gioco. La vittoria dello svizzero non è mai stata in discussione grazie a una prestazione senza sbavature e condita da colpi spettacolari. L’elvetico, che porta sul 2-1 il computo degli scontri diretti, può così andare a caccia del suo decimo titolo agli Swiss Indoors.
Dopo un primo game a zero per Tsitsipas, Roger ha iniziato a dare del filo da torcere al greco sul suo servizio, sfruttando la sesta palla break per l’allungo decisivo del 3-2. Federer ha in seguito controllato agevolmente mostrando un ottimo tennis e non concedendo nemmeno un break point al rivale nonostante la percentuale di prime del 62%. Nella seconda frazione Federer ha rubato il servizio al rivale subito in entrata, concedendo la prima possibilità al suo rivale proprio quando serviva per il match, ma chiudendo i conti poco dopo.
Nell’atto conclusivo Roger se la vedrà con il 20enne australiano Alex De Minaur (28), che nell’altra semifinale ha battuto in tre set lo statunitense Reilly Opelka (37) e che non ha mai affrontato.
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Jean-Julien Rojer
2. Reilly Opelka
3. [1] Roger Federer
4. [Q] Santiago Gonzalez
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…