Stan Wawrinka (ATP 18) deve aspettare ancora per mettere in bacheca il suo 17o trofeo nel circuito ATP. Nella finale di Anversa il vodese si è arreso per 3-6 6-4 6-4 al britannico Andy Murray (243), operato ad un’anca lo scorso gennaio e tornato a disputare un ultimo atto dopo quasi tre anni.
Wawrinka ha avuto pieno controllo delle operazioni nel primo set, indirizzato sui binari voluti centrando il break già nel secondo gioco. Quando era avanti per 3-2 nella seconda frazione però il vodese ha perso per la prima volta il servizio, la sfida è girata e Murray ha acquisito sempre più fiducia. Il terzo set è stato equilibratissimo, con Wawrinka che in due occasioni ha incassato un break subito dopo averlo realizzato. Nel decisivo 10o game Murray è rientrato dal 15-40 ed ha sfruttato il primo match point per centrare il suo 46o successo, il primo dal marzo 2017. Poi si è lasciato andare a un giustificato, viste tutte le difficoltà vissute negli ultimi tempi, pianto liberatorio.
ATP Anversa – Finali
Center Court – Ora italiana: 13:50 (ora locale: 1:50 pm)
1. [1] Kevin Krawietz
2. [4/WC] Stan Wawrinka
ATP Stoccolma – Finali
Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [3] Mate Pavic
2. [4] Denis Shapovalov
Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…
Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…
Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…
Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…