Il 2019 è l’anno di Ashleigh Barty (WTA 1): l’australiana, che sole tre stagioni fa era addirittura senza ranking, ha fatto sue le ambite WTA Finals di Shenzhen. Nell’ultimo atto del torneo cinese, Elina Svitolina (8) non ce l’ha fatta a difendere il titolo di campionessa conquistato nel 2019, perdendo 6-4 6-3.
Il match era iniziato nel segno dell’equilibrio, con le due contendenti a lottare punto su punto prima del decimo game, dove Barty al terzo break point ha trovato il set point decisivo. Nella seconda frazione la battaglia si è fatta ancora più accesa, in un’altalena di break e controbreak dove la Svitolina (alla sua prima finale in stagione) ha avuto il merito di segnare il primo break, ma non è poi stata in grado di far fronte alla concretezza della 23enne australiana.
Già vincitrice del suo primo Slam in carriera sulla terra parigina, prima di concludere la stagione da numero uno al mondo la tennista del Queensland potrà persino andare a caccia della Fed Cup con la sua Australia che affronterà la Francia.
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…