Il 2019 è l’anno di Ashleigh Barty (WTA 1): l’australiana, che sole tre stagioni fa era addirittura senza ranking, ha fatto sue le ambite WTA Finals di Shenzhen. Nell’ultimo atto del torneo cinese, Elina Svitolina (8) non ce l’ha fatta a difendere il titolo di campionessa conquistato nel 2019, perdendo 6-4 6-3.
Il match era iniziato nel segno dell’equilibrio, con le due contendenti a lottare punto su punto prima del decimo game, dove Barty al terzo break point ha trovato il set point decisivo. Nella seconda frazione la battaglia si è fatta ancora più accesa, in un’altalena di break e controbreak dove la Svitolina (alla sua prima finale in stagione) ha avuto il merito di segnare il primo break, ma non è poi stata in grado di far fronte alla concretezza della 23enne australiana.
Già vincitrice del suo primo Slam in carriera sulla terra parigina, prima di concludere la stagione da numero uno al mondo la tennista del Queensland potrà persino andare a caccia della Fed Cup con la sua Australia che affronterà la Francia.
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…