Ashleigh Barty a margine della finale di Fed Cup: “Sogno Tokyo 2020, amo l’Australia”

Ashleigh Barty nella foto

La prima vittoria in un torneo dello Slam (Roland Garros), il best ranking alla prima posizione mondiale, il successo alle WTA Finals di Shenzhen e ora, al termine di una lunghissima ed entusiasmante stagione, per Ashleigh Barty potrebbe arrivare anche il trionfo in Fed Cup: la giocatrice australiana, classe 1996, sarà impegnata da domani nella finalissima contro la Francia, in programma alla RAC Arena di Perth. Questo il commento della ventitreenne alla vigilia del suo debutto contro Caroline Garcia: “E’ una sensazione incredibile poter essere qui a contenderci il trofeo, non siamo qui a fare da comparse ma cercheremo in tutti i modi di vincere. Siamo una formazione molto affiatata, andiamo tutte d’accordo ed in parte è merito del nostro capitano Alicia Molik che ha creato in tutte le giocatrici questa voglia sfrenata di lottare per la propria Nazionale. La Fed Cup, nel mio calendario dei tornei, viene prima di tutto: l’ho detto ripetutamente anche alla Federazione e alla selezionatrice, l’Australia è una priorità per me perché amo vestire i colori del mio Paese d’origine. Non ho mai preso parte alle Olimpiadi, mi piacerebbe che la prima volta coincida con Tokyo 2020“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024