Andy Murray felice dopo la vittoria su Matteo Berrettini: ““È senza dubbio un incontro importante per me ed una vittoria di cui avevo bisogno”

Andy Murray ha ottenuto una grande vittoria oggi contro il nostro Matteo Berrettini, qualificandosi per il secondo turno del torneo ATP 500 di Pechino.
In termini di classifica, è la sua migliore vittoria dopo quasi tre anni e alla fine della partita lo scozzese era naturalmente molto felice.

“È senza dubbio un incontro importante per me ed una vittoria di cui avevo bisogno. Ero un po ‘ stanco alla fine di ogni set, ma alla fine ho servito un po’ meglio di lui ed è andata bene”.

Murray dichiara che è molto più facile ora giocare a tennis: “Non avere alcun dolore rende questo sport molto più divertente per me. La preparazione del torneo è più semplice, ora va tutto molto meglio.”

In Cina – e Pechino in particolare – portano bei ricordi a Murray, che nel 2016 ha vinto questo torneo diventando n.1 del mondo: “È bello tornare a Pechino. Mi piacciono le condizioni, ho bei ricordi e questo è stato un buon debutto per me. Non gioco due partita di fila ad alto livello da molto tempo, ma per me è sicuramente una grande svolta questa partita.”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025