Domenica sera Andreas Seppi ha vinto a Cary in North Carolina il suo 9° torneo ATP Challenger. Il 25enne di Caldaro si è imposto nella finale del 54.160 dollari sullo statunitense Michael Mmoh (ATP 186), 14 anni più giovane di lui, dopo due ore e 25 minuti di gioco per 6-2, 6-7(4), 6-3.
Seppi era il grande favorito della vigilia. Infatti nella classifica mondiale occupa attualmente la 77° posizione, precedendo di ben 109 posti Mmoh. L’azzurro stasera è partito fortissimo, passando subito in vantaggio con due break per 4-0. Poi ha tenuto il suo turno di battuta, chiudendo dopo soli 39 minuti di gioco la prima frazione per 6-2.
Molto più equilibrato il secondo set. Seppi nel terzo game ha strappato il servizio al suo avversario, ma Mmoh ha risposto immediatamente con il rebreak. Cosi questa frazione si è decisa al tiebreak, vinto dall’americano per 7-4.
Nel terzo set, Seppi ha annullato nel quinto game una palla break a Mmoh, poi gli ha tolto il turno di battuta per il 4-2, decidendo qui praticamente il match. Dopo quasi due ore e mezzo l’azzurro si è imposto per 6-3.
Seppi ha disputato oggi la sua 12° finale in un torneo Challenger. A Cary ha festeggiato, esattamente 20 mesi dopo il suo ultimo trionfo a Canberra, il 9° successo, incassando 7.200 dollari di montepremi e 80 punti ATP.
La partita punto per punto
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…