Andreas Seppi si ferma nelle qualificazioni di Parigi Bercy

Andreas Seppi manca l’accesso al tabellone principale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Domenica pomeriggio il 35enne caldarese è stato eliminato nel secondo, decisivo turno delle qualificazioni dal giapponese Yoshihito Nishioka (ATP 68) in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 5-7.

Seppi, attuale numero 71 del ranking mondiale, aveva superato ieri all’esordio il kazako Alexander Bublik (ATP 51) per 7-6(5), 7-5. Oggi l’altoatesino si è giocato l’accesso al main draw di Parigi contro il giapponese Yoshihito Nishioka. Seppi aveva vinto l’unico precedente contro Nishioka l’anno scorso agli Australian Open in tre set.

Partenza falsa dell’azzurro, che è andato subito sotto per 3-0. Nishioka ha invece concesso pochissimo, chiudendo dopo 38 minuti di gioco il primo set sul 6-3. Nella seconda frazione di gioco Seppi ha cambiato ritmo, strappando nell’ottavo gioco il turno di battuta a Nishioka. Poi il caldarese ha sfruttato il suo primo set point per il 6-3. Nel terzo, decisivo set Seppi era già avanti con break per 5-4, ma il numero 71 del mondo ha subito il rebreak del 5-5 pari. Nishioka ha allungato sul 6-5 e poi ha piazzato il break decisivo per il 7-5 finale.

Il giapponese stacca così il biglietto per il tabellone principale di Parigi-Bercy, mentre per Seppi la stagione è terminata. L’azzurro sarà ancora al via nei Finals di Coppa Davis a metà novembre a Madrid.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025