Andreas Seppi si ferma nelle qualificazioni di Parigi Bercy

Andreas Seppi manca l’accesso al tabellone principale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Domenica pomeriggio il 35enne caldarese è stato eliminato nel secondo, decisivo turno delle qualificazioni dal giapponese Yoshihito Nishioka (ATP 68) in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 5-7.

Seppi, attuale numero 71 del ranking mondiale, aveva superato ieri all’esordio il kazako Alexander Bublik (ATP 51) per 7-6(5), 7-5. Oggi l’altoatesino si è giocato l’accesso al main draw di Parigi contro il giapponese Yoshihito Nishioka. Seppi aveva vinto l’unico precedente contro Nishioka l’anno scorso agli Australian Open in tre set.

Partenza falsa dell’azzurro, che è andato subito sotto per 3-0. Nishioka ha invece concesso pochissimo, chiudendo dopo 38 minuti di gioco il primo set sul 6-3. Nella seconda frazione di gioco Seppi ha cambiato ritmo, strappando nell’ottavo gioco il turno di battuta a Nishioka. Poi il caldarese ha sfruttato il suo primo set point per il 6-3. Nel terzo, decisivo set Seppi era già avanti con break per 5-4, ma il numero 71 del mondo ha subito il rebreak del 5-5 pari. Nishioka ha allungato sul 6-5 e poi ha piazzato il break decisivo per il 7-5 finale.

Il giapponese stacca così il biglietto per il tabellone principale di Parigi-Bercy, mentre per Seppi la stagione è terminata. L’azzurro sarà ancora al via nei Finals di Coppa Davis a metà novembre a Madrid.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025