Nella notte tra mercoledì e giovedì Andreas Seppi ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale dell’ATP Challenger di Cary, dotato di 54.160 dollari di montepremi. La testa di serie numero 1 si è imposto al secondo turno sul britannico Liam Broady (ATP 266) in due set per 7-6(5), 6-3.
Il 35enne caldarese era reduce dalla sconfitta subita la scorsa settimana nei quarti di finale nel Challenger di New Haven. Seppi, che nel torneo in North California ha avuto un bye al primo turno, ha affrontato oggi per la prima volta in carriera Broady. Contro il britannico, il grande favorito del torneo Andreas Seppi ha faticato questa notte più del previsto, specialmente nel primo set. Nel settimo e nono game l’altoatesino è passato due volte in vantaggio con un break, ma in entrambe le occasioni il 25enne britannico è riuscito immediatamente a rispondere con un contro-break. Cosi la prima frazione si è decisa al tiebreak, chiuso da Seppi sul 7-5, dopo essere stato in svantaggio per 2-4. Nel secondo set l’azzurro è scappato subito sul 4-1, poi ha controllato la partita, sfruttando dopo un’ora e 23 minuti il suo primo match point per il 6-3 finale.
Stasera affronta negli ottavi l’australiano Smith
Negli ottavi di finale Seppi incontrerà giovedi sera, nel terzo incontro sul centrale dopo le ore 17, l’australiano John-Patrick Smith, numero 247 del mondo e 16 del tabellone. L’azzurro ha già battuto Smith l’anno scorso sull’erba di Wimbledon per 6-2, 6-4, 6-1
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…