Continuano a cadere, sotto i colpi della nuova generazione, i giocatori più esperti al torneo di Shanghai. A farne le spese nella serata cinese è stato Roger Federer (ATP 3), che ha dovuto inchinarsi con il punteggio di 6-3 6-7 (7/9) 6-3 al ben più giovane tedesco Alexander Zverev (6), impostosi in poco più di due ore di gioco nei quarti di finale del penultimo Masters 1000 stagionale.
Il 38enne svizzero ha comunque offerto dei grandissimi colpi, in particolare nella fase finale del secondo set, dove ha annullato ben 3 match point sul 6-5 e due nel tie-break. Dal canto suo il 22enne in semifinale affronterà invece il vincitore della sfida tra Matteo Berrettini (13) e Dominic Thiem (5).
La partita punto per punto
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…