Adriano Panatta parla della Nuova Davis Cup: “Mi sforzo di non essere volgare: un obbrobrio”

Adriano Panatta : “Le finali di Madrid? “Mi sforzo di non essere volgare: un obbrobrio.
Ma dai: siamo su candid camera?” Cosa non le piace, Adriano? “Tutto! Al buio, quattro gatti in tribuna, due set su tre, il doppio a ruota dei singolari… Ho acceso la tv e mi sembrava il challenger di Tirana. È questa la nuova Davis, mi sono chiesto.”

“Ci manca solo che adottino le regole di Next Gen, con i micro-set ai 4 game… Ma cos’è ’sta roba? Cosa vuole dire? Che senso ha?” Piqué dice che è il futuro.
Ma perché non pensa al calcio? Ma tu dimmi se la Federazione internazionale doveva svendere il suo prodotto più antico e pregiato in malo modo…
La nuova Davis è un insulto per tutti i vecchi campioni e per l’intelligenza. Paolo Bertolucci si è commosso per come hanno ridotto questo torneo, io invece mi sono imbufalito. Noi rinunciavamo volentieri ai nostri interessi e decollavamo per avventurose trasferte in Argentina, India, Australia.”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025