A Cary Andreas Seppi vola in semifinale

Andreas Seppi ha raggiunto nel 54.160 dollari ATP Challenger di Cary la semifinale. Il 35enne di Caldaro, testa di serie numero 1, ha battuto nella notte tra venerdì e sabato nei quarti lo statunitense Noah Rubin (ATP 175), dopo soli 53 minuti di gioco in due set per 6-0, 6-4.

Dopo aver eliminato nel secondo turno il britannico Liam Broady e negli ottavi l’australiano John-Patrick Smith, Seppi oggi ha proseguito la sua striscia positiva nel North Carolina anche contro Noah Rubin, approdando così per la prima volta dopo oltre un anno e mezzo in una semifinale di un torneo Challenger. L’ultima volta ci è riuscito nel gennaio 2018, dove si è poi aggiudicato pure il trofeo a Canberra. Domani affronterà in semifinale il francese Enzo Couacaud, numero 5 del tabellone e 207 del mondo. Nessun precedente tra l’altoatesino ed il 24enne Couacaud.

Seppi si prende così anche la rivincita su Rubin, che si è imposto su di lui proprio una settimana fa nei quarti di New Haven in due tiebreak. L’altoatesino è partito fortissimo, scappando con tre break subito sul 5-0. Dopo un quarto d’ora Seppi ha sfruttato il suo primo set point per il netto 6-0. Un’ottima prestazione di Seppi. Mai in carriera il numero 77 del mondo aveva vinto un set dopo soli 15 minuti. Dopo il primo set Rubin ha dovuto prendere anche un medical timeout per un problemino al gomito.

Nella seconda frazione di gioco Rubin è rientrato incredibilmente in partita, portandosi addirittura sul 4-1. Poco dopo lo statunitense ha sprecato anche una palla per il 5-2, consentendo a Seppi di riconquistare il break del 4-3. L’azzurro ha vinto poi anche i prossimi tre game, imponendosi meritatamente per 6-4


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025