Nuovo record italiano assoluto per la neo arruolata Silvia Scalia

Ottima performance per l’atleta gialloverde Silvia Scalia, che già nelle batterie dei 50 dorso, che aprono la seconda giornata della manifestazione, porta il primato italiano sui 27″91, cinque centesimi in meno del personale nuotato nelle semifinali degli europei di Glasgow, il 4 agosto scorso, nonché record battuto in 27″94 nella semifinale successiva da Carlotta Zofkova. Silvia, durante la finale pomeridiana, abbassa ancora una volta il record, fermando il crono a 27″89 aggiudicandosi il titolo Assoluto e il gradino più alto del podio. Oltre la medaglia d’oro della Scalia, ottime prestazioni arrivano anche dalla Castiglioni che ottiene l’argento nei 100 rana e pass mondiale e un secondo argento conquistato da Giacomo Carini nei 200 farfalla. Mancano ancora 3 giornate di gare con l’auspicio di ottenere altri prestigiosi risultati…


Fonte: http://www.fiammegialle.org/index.php?option=com_k2&id=3&task=category&view=itemlist&Itemid=245&format=feed

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024