Ottima performance per l’atleta gialloverde Silvia Scalia, che già nelle batterie dei 50 dorso, che aprono la seconda giornata della manifestazione, porta il primato italiano sui 27″91, cinque centesimi in meno del personale nuotato nelle semifinali degli europei di Glasgow, il 4 agosto scorso, nonché record battuto in 27″94 nella semifinale successiva da Carlotta Zofkova. Silvia, durante la finale pomeridiana, abbassa ancora una volta il record, fermando il crono a 27″89 aggiudicandosi il titolo Assoluto e il gradino più alto del podio. Oltre la medaglia d’oro della Scalia, ottime prestazioni arrivano anche dalla Castiglioni che ottiene l’argento nei 100 rana e pass mondiale e un secondo argento conquistato da Giacomo Carini nei 200 farfalla. Mancano ancora 3 giornate di gare con l’auspicio di ottenere altri prestigiosi risultati…
Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…