Nuovo record italiano assoluto per la neo arruolata Silvia Scalia

Ottima performance per l’atleta gialloverde Silvia Scalia, che già nelle batterie dei 50 dorso, che aprono la seconda giornata della manifestazione, porta il primato italiano sui 27″91, cinque centesimi in meno del personale nuotato nelle semifinali degli europei di Glasgow, il 4 agosto scorso, nonché record battuto in 27″94 nella semifinale successiva da Carlotta Zofkova. Silvia, durante la finale pomeridiana, abbassa ancora una volta il record, fermando il crono a 27″89 aggiudicandosi il titolo Assoluto e il gradino più alto del podio. Oltre la medaglia d’oro della Scalia, ottime prestazioni arrivano anche dalla Castiglioni che ottiene l’argento nei 100 rana e pass mondiale e un secondo argento conquistato da Giacomo Carini nei 200 farfalla. Mancano ancora 3 giornate di gare con l’auspicio di ottenere altri prestigiosi risultati…


Fonte: http://www.fiammegialle.org/index.php?option=com_k2&id=3&task=category&view=itemlist&Itemid=245&format=feed

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025