Il Suv a batterie Volvo XC40, sarà opera prima nell’elettrificazione completa da parte del marchio svedese. Debutto previsto il 16 ottobre con numerose novità per quanto concerne design, funzionalità e sicurezza, quest’ultima rinnovata con l’introduzione di nuovi elementi di assorbimento degli urti anteriori e al posteriore.
Nella nuova Volvo XC40 elettrica spicca il posizionamento del motore elettrico anteriore più in basso, una scelta che permette di avere più spazio libero che i progettisti hanno convertito in un piccolo vano di carico, 30 litri da sommare al volume posteriore. Dovrebbe restare invariata la capacità del bagagliaio principale, vista la modularità dell’architettura CMA e la previsione di batterie installate internamente al passo.
Cambia anche la calandra che da griglia parzialmente aperta diventa un elemento completamente chiuso, in tinta con la carrozzeria, sempre completo di cornice. L’auto sarà dotata anche di sensori di assistenza alla guida, una nuova generazione che Volvo introdurrà proprio con il suv elettrico e che è stata sviluppata da Zenulty.
La XC40 elettrica, infine, offrirà di serie l’abbinamento bicolore con tetto nero e 8 diverse colorazioni di carrozzeria, scelta di cerchi in lega da 19 o 20 pollici e interni con rivestimenti ottenuti da materiali riciclati.
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…