Volvo XC40, debutta il Suv elettrico: caratteristiche e design

Il Suv a batterie Volvo XC40, sarà opera prima nell’elettrificazione completa da parte del marchio svedese. Debutto previsto il 16 ottobre con numerose novità per quanto concerne design, funzionalità e sicurezza, quest’ultima rinnovata con l’introduzione di nuovi elementi di assorbimento degli urti anteriori e al posteriore.

Volvo XC40, le caratteristiche del Suv

Nella nuova Volvo XC40 elettrica spicca il posizionamento del motore elettrico anteriore più in basso, una scelta che permette di avere più spazio libero che i progettisti hanno convertito in un piccolo vano di carico, 30 litri da sommare al volume posteriore. Dovrebbe restare invariata la capacità del bagagliaio principale, vista la modularità dell’architettura CMA e la previsione di batterie installate internamente al passo.

Cambia anche la calandra che da griglia parzialmente aperta diventa un elemento completamente chiuso, in tinta con la carrozzeria, sempre completo di cornice. L’auto sarà dotata anche di sensori di assistenza alla guida, una nuova generazione che Volvo introdurrà proprio con il suv elettrico e che è stata sviluppata da Zenulty.

La XC40 elettrica, infine, offrirà di serie l’abbinamento bicolore con tetto nero e 8 diverse colorazioni di carrozzeria, scelta di cerchi in lega da 19 o 20 pollici e interni con rivestimenti ottenuti da materiali riciclati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025