Volvo XC40, debutta il Suv elettrico: caratteristiche e design

Il Suv a batterie Volvo XC40, sarà opera prima nell’elettrificazione completa da parte del marchio svedese. Debutto previsto il 16 ottobre con numerose novità per quanto concerne design, funzionalità e sicurezza, quest’ultima rinnovata con l’introduzione di nuovi elementi di assorbimento degli urti anteriori e al posteriore.

Volvo XC40, le caratteristiche del Suv

Nella nuova Volvo XC40 elettrica spicca il posizionamento del motore elettrico anteriore più in basso, una scelta che permette di avere più spazio libero che i progettisti hanno convertito in un piccolo vano di carico, 30 litri da sommare al volume posteriore. Dovrebbe restare invariata la capacità del bagagliaio principale, vista la modularità dell’architettura CMA e la previsione di batterie installate internamente al passo.

Cambia anche la calandra che da griglia parzialmente aperta diventa un elemento completamente chiuso, in tinta con la carrozzeria, sempre completo di cornice. L’auto sarà dotata anche di sensori di assistenza alla guida, una nuova generazione che Volvo introdurrà proprio con il suv elettrico e che è stata sviluppata da Zenulty.

La XC40 elettrica, infine, offrirà di serie l’abbinamento bicolore con tetto nero e 8 diverse colorazioni di carrozzeria, scelta di cerchi in lega da 19 o 20 pollici e interni con rivestimenti ottenuti da materiali riciclati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025