Più contenuti, più dettagli cromatici e una dotazione di serie quasi full optional, oltre agli accessori a richiesta: ecco come cambia volto Volkswagen Touareg, che diventa Black Style.
Sul mercato italiano debutta con un porte aperte, il 26 e 27 ottobre prossimi, giornate nelle quali scoprire anche un altro lato di Touareg: l’Advanced con motore V6 benzina da 340 cavalli e 450 Nm. Ideale per chi insegue i numeri assoluti alla voce prestazioni (250 orari; 5”9 da 0 a 100 orari).
Un equilibrio superiore, per consumi e potenze in gioco – senza lesinare Nm in coppia, anzi – lo offre Touareg Black Style e il suo motore turbodiesel V6 3 litri da 231 cavalli e 500 Nm. Abbinamento noto con la trazione 4Motion e il cambio automatico 8 marce. Traina fino a 3,5 tonnellate e, se necessario, sa scattare in 7”5 da 0 a 100 km/h – certo non con il carico al seguito… – per una velocità massima di 218 km/h.
Lo stile rinnovato è nei dettagli color nero opaco, apprezzabili negli inserti sul paraurti, le calotte degli specchietti, le barre al tetto, gli inserti alla base delle portiere, la scritta del modello sul portellone e i cerchi in lega da 19 pollici.
Inserti su una carrozzeria che può scegliersi tra il bianco Pure White, il Grigio Silicio metallizzato e il Nero Perla. La dotazione di serie prevede una serie di ADAS dai quali resta escluso il pacchetto dell’assistenza più avanzata, integrabile con un extra di 1.000 euro: Safety Pack composto, ad esempio, dal Traffic Jam per automatizzare la guida nella marcia in colonna, il Side Assist Plus, l’anticollisione con veicoli in attraversamento trasversale, l’Emergency Assist e il sistema id parcheggio assistito con retrocamera.
Assistenza di serie completa del cruise adattivo, del Lane Assist, per proseguire con il riconoscimento della segnaletica, il rilevamento della stanchezza del guidatore, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Un Touareg ben accessoriato anche alla voce multimedia e comfort a bordo, tra sistema con navigatore Discover Pro da 9,2 pollici, comandi gestuali, sedili in pelle Vienna riscaldabili, clima bizona. La funzionalità del bagagliaio è incrementata dall’apertura automatizzata del portellone, in pacchetto con l’apertura e chiusura dell’auto senza chiavi.
Tra gli optional disponibili per arricchire il Black Style, le sospensioni adattive (il selettore delle modalità di guida è, invece, di serie) e il tetto panoramico apribile.
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…