Volkswagen T-Roc R, arriva lo Urban Suv da 300 Cv

T-Roc contro tutti, perfino oltre quello che il Gruppo Volkswagen pensa del suo Suv compatto di maggior successo: che sia lui il vero erede di Golf. A pochi giorni dalla presentazione di una inedita versione cabriolet, ecco che viene il momento per il debutto anche in Italia della sportivissima variante R, che proprio dalla Golf R riprende il motore TSI 2.0 da 300 Cv e 400 Nm coppia massima di 400 Nm.

T-Roc R si presenta con una accelerazione 0-100 in 4,8 secondi, con cambio a doppia frizione a 7 rapporti, trazione integrale 4Motion, servosterzo progressivo, telaio sportivo e velocità massima autolimitata a 250 km/h, con tanto di regolazione della dinamica di guida con Race Mode e sistema Launch Control.

Oltre che per la differente caratterizzazione del frontale, con spoiler più ampio, prese d’aria estese verso l’alto e luci diurne integrate verticalmente, Volkswagen T-Roc R si distingue per uno specifico trattamento della mascherina e per gli scudi anteriore e posteriore. In coda spiccano anche inedite uscite d’aria e un diffusore ‘R’ che si accorda esteticamente con lo spoiler sul tetto, maggiorato rispetto alle T-Roc meno prestazionali. Dedicato alla variante R il doppio scarico con terminali sportivi, in opzione anche in titanio, così come i cerchi da 18 pollici sono sostituibili con una misura da addirittura 19 pollici.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025