La Bassa Sassonia, precisamente Salzgitter (vicino agli stabilimenti VW), ospiterà la nuova fabbrica per la produzione di batterie agli ioni di litio per le . Ecco cosa prevede l’accordo siglato tra e Northvolt AB che, insieme, guardano al futuro puntando sulla sostenibilità green.
Nasce dunque una joint venture, costruita dalle due aziende al 50%: l’inizio dei lavori per la costruzione dello stabilimento produttivo è pianificato per il 2020. L’avvio della produzione è previsto per la fine del 2023 o l’inizio del 2024, con una capacità annuale iniziale pari a 16 GWh. L’accordo per l’istituzione della joint venture era stato raggiunto lo scorso giugno: il Gruppo Volkswagen ha investito circa 900 milioni di euro e una parte di questi confluirà ora nella joint venture, mentre un’altra parte andrà direttamente a Northvolt. In cambio, il Gruppo Volkswagen riceverà il 20% delle quote del produttore di batterie svedese e un posto nel Consiglio di Sorveglianza.
L’obiettivo della Volkswagen è quello di lanciare circa 70 nuovi modelli elettrici nei prossimi dieci anni. Dunque, il numero di auto elettriche del Gruppo potrebbe crescere fino a 22 milioni di unità: in totale saranno oltre 30 i miliardi di euro che il Gruppo Volkswagen investirà entro il 2023 per l’elettrificazione della propria flotta.
15 precedenti sul circuito Atp più le due finali contro al Six Kings Slam in Arabia Saudita. La rivalità tra…
Non poteva scegliere palcoscenico e modalità migliore per celebrare il suo pieno ritorno alla pallacanestro. Arturs Strautins ha dimenticato i…
La MotoGP entra nel suo gran finale: oggi si corre a Valencia per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025. Nella Sprint…
E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…
Jannik Sinner sta riscrivendo, ancora una volta, i libri di storia. A livello statistico, con numeri da record come la…
REGGIO CALABRIA – Una location atipica, ma ormai familiare per la Domotek Volley: una scuola. È qui che, nel vivo…