Volkswagen continua la sua marcia con la gamma ID. che ha portato già l’ID.3. su architettura MEB. Ora è tempo di pensare al mondo dei Suv, dalle grandi alle compatte dimensioni. Tra i progetti della Casa figurano uno di classe business lusso con carrozzeria berlina e una riedizione moderna del Bulli. I concept Volkswagen Crozz II, Volkswagen Roomzz, Volkswagen Vizzion e Volkswagen Buzz hanno prefigurato le vie che verranno percorse.
Al Salone di Francoforte è arrivata la conferma del prossimo modello ad arrivare in scena. Si chiamerà Volkswagen ID.4, sarà un suv relativamente compatto – in quota 4 metri e 60 di lunghezza – e, se per filosofia richiama ingombri annunciati da ID Crozz II, la trasformazione in modello di serie apporta diverse modifiche.
Un’anticipazione si è avuta proprio a Francoforte, dove il concept è apparso con la carrozzeria camuffata e racchiuso all’interno di una maxi-teca. Cambia completamente il volume posteriore, dalle linee di crossover coupé si va nella direzione di un suv più pratico e versatile, portellone molto più verticale per una migliore accessibilità al bagagliaio.
Leggi anche:
Gli sbalzi cortissimi, specialmente all’anteriore, restringono gli ingombri garantendo un passo ampio. La linea dinamica del suv è nella cintura alta e ondulata verso la coda, mentre il volume dell’abitacolo si spinge piuttosto in avanti, accorciando il cofano anteriore.
Nel 2021 è atteso sul mercato, con quali caratteristiche tecniche ancora non è stato ufficializzato. Trazione integrale, certo, con una configurazione a 2 motogeneratori che arriverà anche su Volkswagen ID.3.
Introduzione Jannik Sinner è pronto a difendere il titolo a Flushing Meadows. Il numero 1 azzurro comincerà la sua corsa…
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…