Volkswagen continua la sua marcia con la gamma ID. che ha portato già l’ID.3. su architettura MEB. Ora è tempo di pensare al mondo dei Suv, dalle grandi alle compatte dimensioni. Tra i progetti della Casa figurano uno di classe business lusso con carrozzeria berlina e una riedizione moderna del Bulli. I concept Volkswagen Crozz II, Volkswagen Roomzz, Volkswagen Vizzion e Volkswagen Buzz hanno prefigurato le vie che verranno percorse.
Al Salone di Francoforte è arrivata la conferma del prossimo modello ad arrivare in scena. Si chiamerà Volkswagen ID.4, sarà un suv relativamente compatto – in quota 4 metri e 60 di lunghezza – e, se per filosofia richiama ingombri annunciati da ID Crozz II, la trasformazione in modello di serie apporta diverse modifiche.
Un’anticipazione si è avuta proprio a Francoforte, dove il concept è apparso con la carrozzeria camuffata e racchiuso all’interno di una maxi-teca. Cambia completamente il volume posteriore, dalle linee di crossover coupé si va nella direzione di un suv più pratico e versatile, portellone molto più verticale per una migliore accessibilità al bagagliaio.
Leggi anche:
Gli sbalzi cortissimi, specialmente all’anteriore, restringono gli ingombri garantendo un passo ampio. La linea dinamica del suv è nella cintura alta e ondulata verso la coda, mentre il volume dell’abitacolo si spinge piuttosto in avanti, accorciando il cofano anteriore.
Nel 2021 è atteso sul mercato, con quali caratteristiche tecniche ancora non è stato ufficializzato. Trazione integrale, certo, con una configurazione a 2 motogeneratori che arriverà anche su Volkswagen ID.3.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…