Volkswagen ID.4, la strada verso il suv compatto elettrico

Volkswagen continua la sua marcia con la gamma ID. che ha portato già l’ID.3. su architettura MEB. Ora è tempo di pensare al mondo dei Suv, dalle grandi alle compatte dimensioni. Tra i progetti della Casa figurano uno di classe business lusso con carrozzeria berlina e una riedizione moderna del Bulli. I concept Volkswagen Crozz II, Volkswagen Roomzz, Volkswagen Vizzion e Volkswagen Buzz hanno prefigurato le vie che verranno percorse.

RELATIVAMENTE COMPATTO

Al Salone di Francoforte è arrivata la conferma del prossimo modello ad arrivare in scena. Si chiamerà Volkswagen ID.4, sarà un suv relativamente compatto – in quota 4 metri e 60 di lunghezza – e, se per filosofia richiama ingombri annunciati da ID Crozz II, la trasformazione in modello di serie apporta diverse modifiche.

ANTICIPAZIONE DEL SUV

Un’anticipazione si è avuta proprio a Francoforte, dove il concept è apparso con la carrozzeria camuffata e racchiuso all’interno di una maxi-teca. Cambia completamente il volume posteriore, dalle linee di crossover coupé si va nella direzione di un suv più pratico e versatile, portellone molto più verticale per una migliore accessibilità al bagagliaio.

Leggi anche:

Gli sbalzi cortissimi, specialmente all’anteriore, restringono gli ingombri garantendo un passo ampio. La linea dinamica del suv è nella cintura alta e ondulata verso la coda, mentre il volume dell’abitacolo si spinge piuttosto in avanti, accorciando il cofano anteriore.

Nel 2021 è atteso sul mercato, con quali caratteristiche tecniche ancora non è stato ufficializzato. Trazione integrale, certo, con una configurazione a 2 motogeneratori che arriverà anche su Volkswagen ID.3. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Sonego fuori al 2° turno: vince De Minaur atp madrid Prova incolore del torinese, battuto in due set (6-2, 6-3)…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati degli italiani: Sonego ko con De Minaur

Si ferma al 2° turno il cammino di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria all'esordio con…

26 Aprile 2025
  • Motori

Sprint Race diretta MotoGp Spagna: la gara di Jerez in tempo reale

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - È tutto pronto sul circuito di Jerez de la Frontera per la Sprint Race…

26 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, vigilia di Gara 2: a Villa d’Agri sarà sold out!

Vigilia dal sapore di big match. Il Palasport di Villa d’Agri si prepara ad ospitare una serata ricolma di passione.…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Musetti al 3° turno: Etcheverry battuto in due set

Musetti vince e convince all'esordio alla Caja Magica: Etcheverry battuto con il punteggio di 7-6, 6-2 in un'ora e 47…

26 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 3° Posto Credem Banca, la programmazione di Gara 1 e Gara 2

Play Off 3° Posto Credem BancaUfficializzato il calendario di Gara 1 e Gara 2 Con l’approdo di Itas Trentino e…

26 Aprile 2025