É in grado di autobilanciarsi e restare in piedi da solo nonché di compiere una serie di manovre in autonomia, il prototipo di scooter elettrico realizzato dalla startup indiana Liger Mobility che presenta innovazioni adattabili anche ad altri modelli in commercio.
Lo scooter Liger Mobility è dotato di un giroscopio che, integrato con una rete di sensori posizionati in vari punti del veicolo, gli permette di mantenersi sempre in posizione verticale con o senza conducente e anche in situazioni di guida attivo come quando, ad esempio, sale un passeggero o ci si ferma a uno stop. Giroscopio e sensori, combinandosi tra loro, sono in grado di compensare le forze laterali e riportare al centro il baricentro dello scooter, mantenendolo sempre in posizione eretta. Un dispositivo che, stando ai fondatori di Liger Mobility, Ashutosh Upadhyay e Vikas Poddar, è compatibile con la gran parte degli scooter attualmente in commercio a un costo limitato e tale da aumentare di poco il prezzo di vendita.
Non solo autobilanciamento. Lo scooter Liger Mobility si contraddistingue anche per un sistema di richiamo vocale che gli consente di compiere autonomamente una serie di manovre come uscire da un parcheggio in retromarcia o posizionarsi nel punto desiderato dal proprietario. Un’innovazione, di grande impatto scenografico e visivo che, combinandosi con la citata tecnologia di auto balancing ha, tuttavia, come principale obiettivo quello di aumentare la sicurezza di guida in una nazione, come l’India, in cui l’elevato numero di mezzi circolanti a due ruote, nelle grandi città, è una delle cause principali di traffico congestionato e incidenti stradali.
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…