Un Qooder è stato consegnato alla Croce Rossa Italiana in occasione del centesimo anniversario della Fondazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Le cerimonia di consegna si è tenuto al Red Cross Camp di Solferino, in provincia di Mantova. Presenti Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles; Francesco Rocca, Presidente della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; Paolo Monorchio, Presidente Comitato Croce Rossa di Napoli.
IL QOODER DELLA CROCE ROSSA – Veicolo a quattro ruote che combina caratteristiche e proprietà di auto e moto, il Qooder si adatta a percorsi difficilmente affrontabili da altri mezzi, con garanzia di stabilità e sicurezza grazie al sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System, che gli permette di inclinarsi come una moto e, al contempo, di mantenere aderenza all’asfalto, grazie alle 4 ruote “pieganti” da 14 pollici. Caratteristiche queste che, nel Qooder ,consegnato alla Croce Rossa, si affiancano alla livrea rossa che richiama i colori dell’ente e a ulteriori dotazioni come il bauletto per il trasporto del kit di primo soccorso, le sirene, i lampeggianti direzionali a LED, il faro lampeggiante LED di colore blu posto su asta estensibile manualmente. Il Qooder realizzato per la CRI è stato acquistato dalla Croce Rossa di Napoli. Il mezzo sarà utilizzato nelle attività di primo soccorso in città e provincia con interventi sia diurni che notturni.
LE DICHIARAZIONI – “E’ per noi un privilegio sostenere la Croce Rossa Italiana nelle sue attività quotidiane di servizio per il soccorso dei cittadini – ha commentato Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles durante la cerimonia di consegna – È una partnership rivolta al sociale, che va a supportare tutti gli operatori e i volontari che mettono la propria vita al servizio della comunità. “Il Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana – ha dichiarato Paolo Monorchio – ha scelto, per aiutare i più vulnerabili e gli ultimi, l’innovazione tecnologica e la sicurezza di un veicolo che siamo sicuri rivoluzionerà il metodo di fare soccorso”.
LO SCORSO 4 GIUGNO, due Qooder sono stati consegnati ai Carabinieri del comando Generale “Pastrengo” di Milano in occasione dei 205 anni dalla fondazione dell’Arma ()
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…