Uno sciopero di proporzioni grandissime, quello che ci aspetta il 24 luglio. Si prospetta un mercoledì infuocato per tutte le città italiane, a causa del blocco della circolazione in tutti gli ambiti possibili: treni, autostrade, taxi, aerei, trasporto pubblico, taxi e auto a noleggio saranno fermi provocando sicuramente ingenti disagi a pendolari e viaggiatori.
A proclamare l’agitazione saranno Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti tutte compatte nel voler far sentire al Governo la propria voce e per cercare, soprattutto, di iniziare un confronto costruttivo e bilaterale su tutto ciò che riguarda, e tutto quello che non và o andrebbe modificato, nell’ambito di trasporti e infrastrutture.
Lo scopo di questo sciopero nazioanale nasce dalla ferma volontà di migliorare non solo il settore dei trasporti, sotto tutti i punti di vista, ma anche di regolarizzare le infrastrutture rendendole più moderne, efficienti ed efficaci, per ridurre il numero di incidenti mortali sulle carreggiate italiane. A questo proposito, la sicurezza del trasporto pubblico rappresenta uno dei passaggi fondamentali dello sciopero.
Il Trasporto Pubblico Locale sarà quello che, inevitabilmente, risentirà maggiormente dell’agitazione. Ferme restando le fasce di garanzia, l’agitazione varierà a seconda delle varie città, secondo i seguenti orari: a Milano, Torino e Firenze dalle 18 alle 22; a Genova dalle 11.30 alle 15.30; a Venezia dalle 10 alle 13; a Bologna dalle 11 alle 15; a Perugia dalle 17:30 alle 21:30; a Roma e Bari dalle 12.30 alle 16:30; a Napoli dalle 9 alle 13; a Palermo dalle 9.30 alle 13.30.
24 luglio Sciopero Generale dei lavoratori di e
— UILTRASPORTI (@Uiltrasporti_N)
Anche la rete autostradale sarà interessata dallo sciopero. Il personale addetto agli impianti, alla sala radio e alla viabilità interromperà il servizio per le ultime quattro ore, mentre per un intero turno per il restante personale. Stessa modalità (ultime 4 ore del turno) per i lavoratori Anas turnisti delle sale e operativi sulle strade mentre intera giornata di stop per il personale rimanente.
Infine confermata anche l’agitazione di 4 ore per gli addetti al noleggio auto, sosta e soccorso stradale mentre il servizio taxi si snoderà all’interno delle 24 ore di servizio. A chiudere il mercoledì di passione stop di un giorno anche per il servizio funebre.
Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…
Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…
E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…
Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…
Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…
Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…