ha stilato la classifica dei Marchi con più valore commerciale nel mondo e nella top ten è presente anche una Casa automobilistica: Toyota supera la concorrenza del settore piazzandosi al nono posto assoluto, con i suoi 44,6 miliardi di dollari di valore. Il mondo dell’hi-tech domina le prime posizioni: dalla prima alla quinta posizione troviamo Apple, Google, Microsoft, Amazon e Facebook.
In una Top 100 che aumenta di valore (circa 8%) le automobili soffrono, a parte il colosso nipponico. Mercedes è scesa al 17° posto (dal 13°) con un valore di 33,2 miliardi di dollari (-3%), BMW è 21° (dal 20°) valutata 29,8 miliardi (-5%). Honda invece è cresciuta (1%), ma altri hanno fatto meglio quindi è scesa in classifica dal 24° al 28° posto. Anche Audi (-4%) ha scalato dal 37° al 41°.
Il settore, in attesa della transizione green, è davvero in stand by. Calo per Ford (48° posto, in calo di sei piazze), Porsche (dal 58° al 62°), Chevrolet (dal 56° al 63°), Lexus (dal 69° al 72°), Nissan (dal 70° all’81°) e Hyundai più di tutte: un -8% l’ha sbattuta al 75° ai confini della top 100, ovvero il 94° posto. Forbes non ha inserito nessun Marchio italiano, nemmeno Ferrari, nonostante il Cavallino Rampante sia in moltissime classifiche, anche se più votate al prestigio e all’influenza.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…