Toyota, consegnate al Ministero dell'Ambiente due auto ibride in comodato

Toyota ha consegnato al Ministero dell’Ambiente due vetture ibride, una Yaris e una C-HR full hybrid electric di quarta generazione. Le auto, disponibili in comodato d’uso per un anno saranno utilizzate dal Ministero per gli spostamenti logistici urbani ed extraurbani. La consegna è avvenuta nella sede del Ministero, a Roma, in Via Cristoforo Colombo alla presenza del ministro Sergio Costa, di Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia e di Silvana Riccio, segretaria generale del dicastero.

Le dichiarazioni di Caruccio e del ministro Costa

Scopo dell’iniziativa congiunta tra Toyota e Ministero è quello di incentivare l’utilizzo di auto ibride per ridurre le emissioni nocive e promuovere la mobilità sostenibile. Lo conferma l’a.d di Toyota, Caruccio: “L’ibrido di Toyota rappresenta una tecnologia in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di climalteranti, come la CO2, e di inquinanti nocivi per la salute. È una soluzione accessibile, pienamente fruibile da parte del consumatore e che non necessita di un’infrastruttura di ricarica, per fornire un beneficio tangibile all’ambiente, oggi.”

Il ministro Costa ribadisce l’importanza dell’utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale: “Incentivare la mobilità sostenibile,  significa avere a cuore la qualità dell’aria delle nostre città, la nostra salute e l’ambiente in cui viviamo. Ridurre progressivamente l’utilizzo di veicoli inquinanti è tra i nostri obiettivi, un obiettivo previsto anche nel decreto clima.  A tal fine è importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende per incrementare sempre di più i mezzi di locomozione a basso impatto ambientale.”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025