Toyota, consegnate al Ministero dell'Ambiente due auto ibride in comodato

Toyota ha consegnato al Ministero dell’Ambiente due vetture ibride, una Yaris e una C-HR full hybrid electric di quarta generazione. Le auto, disponibili in comodato d’uso per un anno saranno utilizzate dal Ministero per gli spostamenti logistici urbani ed extraurbani. La consegna è avvenuta nella sede del Ministero, a Roma, in Via Cristoforo Colombo alla presenza del ministro Sergio Costa, di Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia e di Silvana Riccio, segretaria generale del dicastero.

Le dichiarazioni di Caruccio e del ministro Costa

Scopo dell’iniziativa congiunta tra Toyota e Ministero è quello di incentivare l’utilizzo di auto ibride per ridurre le emissioni nocive e promuovere la mobilità sostenibile. Lo conferma l’a.d di Toyota, Caruccio: “L’ibrido di Toyota rappresenta una tecnologia in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di climalteranti, come la CO2, e di inquinanti nocivi per la salute. È una soluzione accessibile, pienamente fruibile da parte del consumatore e che non necessita di un’infrastruttura di ricarica, per fornire un beneficio tangibile all’ambiente, oggi.”

Il ministro Costa ribadisce l’importanza dell’utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale: “Incentivare la mobilità sostenibile,  significa avere a cuore la qualità dell’aria delle nostre città, la nostra salute e l’ambiente in cui viviamo. Ridurre progressivamente l’utilizzo di veicoli inquinanti è tra i nostri obiettivi, un obiettivo previsto anche nel decreto clima.  A tal fine è importante rafforzare i rapporti tra il ministero e le aziende per incrementare sempre di più i mezzi di locomozione a basso impatto ambientale.”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Modena perde dopo la rimonta di Cisterna

Cisterna Volley – Valsa Group Modena 3-2 (26-24, 19-25, 16-25, 37-35, 15-11) Cisterna Volley: Fanizza, Guzzo 14, Bayram 17, Lanza…

16 Novembre 2025
  • Volley

Ravenna non si distrae: contro Cantù arriva il terzo hurrà di fila

La formazione ravennate non lascia strada alla Campi Reali Cantù e in quattro set si aggiudica l’incontro che le permette…

16 Novembre 2025
  • Volley

Infallibile Aurispa Dfv in casa: battuto 3-1 il Terni Volley

Aurispa Dfv e Terni Volley si affrontano al Palazzetto dello Sport di Tricase, in un match valido per la 4a…

16 Novembre 2025
  • Volley

4ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

4ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 Aurispa DFV Lecce – Terni…

16 Novembre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 5ª giornata

Serie A2 Credem Banca5ª giornata: blitz da 3 per Ravenna, Siena espugna Fano al tie-break. Bene in casa Brescia, Pineto,…

16 Novembre 2025
  • Volley

La Lube cade 3-0 a Piacenza. Rammarico per i 2 set persi ai vantaggi

Dopo tre vittorie casalinghe di fila, arriva un passo falso al PalaBancaSport per i vicecampioni d’Italia. Il secondo stagionale in…

16 Novembre 2025