Toyota: al Parco Valentino con Rav4 e Corolla

Sarà l’occasione per presentare al pubblico le principali novità di prodotto introdotte sul mercato italiano nel 2019. In esposizione presso lo stand ci sarà il Nuovo RAV4 Hybrid, mentre la Nuova Corolla Hybrid sarà disponibile nell’area dedicata ai test drive. Entrambi i modelli sono stati lanciati ad inizio anno e a pochi mesi di distanza rappresentano già un riferimento per i rispettivi segmenti di appartenenza.

L’edizione 2019 di Parco Valentino proporrà una novità rispetto al passato, un’area completamente dedicata alle varie tecnologie elettrificate già disponibili sul mercato o che rappresenteranno a breve delle valide alternative alle tecnologie convenzionali.

In questo spazio Toyota metterà a disposizione per i test drive la Nuova Corolla Hybrid con il nuovo propulsore ibrido da 180 CV Dynamic Force. Equipaggiata con l’ultima evoluzione della tecnologia Full Hybrid Toyota, giunta alla quarta generazione, è in grado coniugare al meglio prestazioni con alta efficienza energetica ed emissioni di climalteranti ed inquinanti estremamente ridotte. Ad esempio la quantità di ossidi d’azoto NOx emessa è inferiore di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente.

Sempre nell’area dedicata all’elettrificazione, per la prima volta al Parco Valentino sarà possibile provare la Toyota Mirai, la prima berlina a zero emissioni alimentata ad idrogeno prodotta in serie che nasce dall’evoluzione continua della piattaforma ibrida Toyota.

Protagonista della cerimonia di apertura e della President Parade (19 giugno ore 19:30) sarà la nuova GR Supra appena lanciata in Italia con a bordo Mauro Caruccio AD di Toyota Motor Italia.

“Il Salone dell’auto del Parco Valentino di Torino rappresenta un evento molto importante e attento allo sviluppo delle nuove tecnologie – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia – Quest’anno partecipiamo portando il meglio della nostra tecnologia: la quarta generazione del Full Hybrid di Corolla e Rav4, che coniuga prestazioni elevate a consumi ed emissioni molto ridotte, e la sportività di GR Supra, un’icona apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo e frutto dell’esperienza maturata da Toyota nel Motorsport.

Siamo anche orgogliosi di far provare al pubblico Mirai, la nostra berlina Fuel Cell alimentata ad idrogeno. Mirai rappresenta la massima evoluzione della piattaforma ibrida di Toyota e la più avanzata delle nostre soluzioni elettrificate, a testimonianza della visione e dell’impegno di Toyota per portare sul mercato soluzioni innovative per una mobilità sempre più sostenibile”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025