Torino perde il Salone dell'Auto

Alla fine è stata accontentata. Il sindaco di Torino, Chiara Appendino è riuscita nel suo intento. Aveva promesso meno auto e più bici ai suoi cittadini in una recente intervista ad un noto quotidiano, e in attesa di spiegarlo meglio a tutti quelli che lavorano con, per o nell’orbita FCA, cuore pulsante di Torino, perde l’ultimo vero Salone dell’auto italiano (dopo aver rinunciato, a candidarsi con Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali…). Sì, quel Parco Valentino che solo due settimane fa aveva stupito tutti con i suoi 54 marchi presenti e le 700.000 presenze, la folla ininterrotta per tutti i giorni dell’esposizione nell’incantevole scenario tra il Po e il Castello del Valentino.

A ore l’ufficialità

L’ufficializzazione arriverà ad ore ma ormai è sicuro: nonostante i tentativi in extremis fatti dall’Amministrazione del capoluogo piemontese, che pure aveva osteggiato la manifestazione con mille cavilli burocratici, la sesta edizione del Parco Valentino si trasferirà a Milano.

Come Goodwood

A meno di sorprese dovrebbe modificarsi anche il naming della manifestazione, salvo i tentativi di salvare il marchio Parco Valentino di cui gli organizzatori sono proprietari. A sostenere l’impegno di un trasferimento così oneroso per il Comune di Milano ci sarà l’Aci, orgoglioso di supportare un evento destinato ad assumere dimensioni ed importanza alla stregua del Festival di Goodwood. La datà dovrebbe essere sempre quella di giugno, ma per i dettagli bisogna aspettare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025