Al arriva l’ultima novità di casa TomTom: un prototipo a guida autonoma di livello 4. L’auto su cui questo sistema, realizzato in sinergia con , società di software tedesca operativa negli ADAS, è una Volvo XC90.
Il prototipo di TomTom ha un nome, anzi un nick: Trillian. E’ dotato sei radar, otto scanner laser, telecamere che permettono ai sistemi di controllo di avere una visione a 360° nei pressi di XC90.
Pronta a tutto, Trillian è una sorta di nave scuola, per testare i sistemi e cercare nuove soluzioni e tecnologie. Con operatori a bordo, ecco perché la guida autonoma è di livello 4.
TomTom entra in gioco con le sue mappe HD che permettono dielaborare dati in tempo reale. Il plus di velocità fornito dalla cartografia digitale è importante.
E soprattutto a portata di mano: è operativa già su un milione di auto, in USA, Asia ed Europa, che hanno il self drive di livello 1 e 2, con le Case che hanno un accordo con TomTom.
Il contributo di Hella Aglaia sta nei sistemi di computer vision che permetteranno un aggiornamento reale dalla rete dei auto su strada e dal cloud. Un crowdsourcing possibile tramite TomTom Autostream: il Marchio proporrà entro pochi mesi, il 2019, il servizio alle Case costruttrici.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…