Test Drive Experiences: lo scenario unico di Napoli per la prova della Renault Clio

Napoli è sempre un incanto. Il Vesuvio, il Lungomare, Castel Dell’Ovo, una temperatura da vacanza perenne. Più che un test drive, ispira ben altro. Eppure anche Napoli ha risposto presente alla prima edizione dei nostri Test Drive Experiences. E lo ha fatto alla sua maniera. Con simpatia, partecipazione e quella travolgente passione per cui ogni evento che riesce a coinvolgerla ottiene un feed back unico, così raro che non sai mai dove potrebbe essere spostato il limite dell’accoglienza, quel calore umano che ti fa sembrare tutto più semplice e bello.

Con nuova Renault Clio avevamo stabilito il nostro quartier generale in un albergo del centro. Ma dopo i primi tre test ci siamo resi conto che non saremmo mai riusciti a completare il lavoro se non avessimo modificato quel percorso iniziale che dall’Hotel arrivava al Lungomare fino al tunnel per il Vomero e rientro che di domenica si andava ad affollare sempre di più.

Così, con la fattiva collaborazione dei tester…locali ecco il nuovo circuito, ancora più affascinante di quello precedente. Che ci porta direttamente alla meraviglia di Posillipo, con via Petrarca, la vista su Nisida. Ma qualsiasi strada si sia riusciti a percorrere il risultato è stato sempre lo stesso. A Claudio, Antonio, Marcello, Marco, Massimiliano, Luigi, Antonino e Vincenzo sono brillati gli occhi dal primo all’ultimo momento del loro test. Orgogliosi di esserci e di partecipare e non per una banale volontà di esibizione. Ma per capire, conoscere toccare con mano l’ultimo salto di qualità di Renault Clio arrivata  alla quinta generazione. Tutti sorpresi dalla grande versatilità e comodità di una macchina in grado di destreggiarsi con agilità nel traffico come anche di procedere spediti sulle salite che portano a Posillipo, grazie al Diesel da 115 cv di cui disponiamo,verificando anche la capcità di gestire senza problemi i regimi bassi. Un motore sorprendente anche per chi come Massimiliano ha avuto una Clio e fatica a riconoscere il silenzio di un Diesel che ha poco o nulla da invidiare ad un elettrico.

Grande attenzione collettiva sui dispositivi tecnologici che configurano nuova Clio predisposta per la guida autonoma di livello 2, dal cruise control adattivo, al mantenimento della corsia, per finire alla frenata di emergenza con riconoscimento di ciclisti e pedoni.

Finito il dovere, il piacere: caffè e babà per tutti, prima di riaccompagnarci verso la strada più veloce per tornare a Roma. Esame superato per tutti, Clio in testa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025