Tesla, terzo trimestre: il titolo vola in borsa, è record vendite

Il trimetre luglio-settembre 2019 sorride a Elon Musk. I numeri in generale raccontano di 1.280.000 auto immatricolate a settembre 2019: il mercato automobilistico europeo ha fatto registrare una crescita del 14% rispetto al dato dell’anno precedente, quest’ultimo, tuttavia, condizionato dall’introduzione delle nuove regole nuove regole in tema di omologazione e immatricolazione (WLTP).

Settembre 2019 è stato un mese significativo anche per il comparto dei veicoli elettrici con immatricolazioni aumentate del 119%. A trainare il settore è stata Tesla. In particolare, la Model 3, con 17.500 immatricolazioni è stata l’auto elettrica più venduta in Europa nonché l’undicesimo veicolo più venduto nel complesso, un dato significativo che si aggiunge ad altri risultati raggiunti recentemente dal marchio di Palo Alto.

Tesla, vendite e utili da record

Tra luglio e settembre 2019, Tesla ha fatto registrare un utile netto di 143 milioni di dollari, Inoltre sono stati 97mila i veicoli Tesla consegnati nello stesso periodo di riferimento, con una crescita del 16% rispetto al terzo trimestre 2018 e un trend in aumento in confronto al primo trimestre 2019 concluso con 63mila vetture consegnate. I dati in questione sono stati accolti favorevolmente dagli investitori con il titolo Tesla che, tra il 23 e il 24 ottobre, ha avuto un’impennata nella contrattazioni di Borsa a Wall Strett con un rialzo del 20%, attestandosi a 300 dollari per azione per la prima volta dallo scorso marzo.

Crescita delle vendite e degli utili ai quali si aggiunge l’ormai prossimo inizio delle attivita in Cina nella , destinata alla produzione di vetture per il mercato asiatico con una stima, a regime, di mille Model 3 prodotte al giorno.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 14^ tappa in diretta live

Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…

6 Settembre 2025
  • Volley

La 3a settimana della Prisma Taranto si chiude con energia e armonia

Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…

6 Settembre 2025