Il trimetre luglio-settembre 2019 sorride a Elon Musk. I numeri in generale raccontano di 1.280.000 auto immatricolate a settembre 2019: il mercato automobilistico europeo ha fatto registrare una crescita del 14% rispetto al dato dell’anno precedente, quest’ultimo, tuttavia, condizionato dall’introduzione delle nuove regole nuove regole in tema di omologazione e immatricolazione (WLTP).
Settembre 2019 è stato un mese significativo anche per il comparto dei veicoli elettrici con immatricolazioni aumentate del 119%. A trainare il settore è stata Tesla. In particolare, la Model 3, con 17.500 immatricolazioni è stata l’auto elettrica più venduta in Europa nonché l’undicesimo veicolo più venduto nel complesso, un dato significativo che si aggiunge ad altri risultati raggiunti recentemente dal marchio di Palo Alto.
Tra luglio e settembre 2019, Tesla ha fatto registrare un utile netto di 143 milioni di dollari, Inoltre sono stati 97mila i veicoli Tesla consegnati nello stesso periodo di riferimento, con una crescita del 16% rispetto al terzo trimestre 2018 e un trend in aumento in confronto al primo trimestre 2019 concluso con 63mila vetture consegnate. I dati in questione sono stati accolti favorevolmente dagli investitori con il titolo Tesla che, tra il 23 e il 24 ottobre, ha avuto un’impennata nella contrattazioni di Borsa a Wall Strett con un rialzo del 20%, attestandosi a 300 dollari per azione per la prima volta dallo scorso marzo.
Crescita delle vendite e degli utili ai quali si aggiunge l’ormai prossimo inizio delle attivita in Cina nella , destinata alla produzione di vetture per il mercato asiatico con una stima, a regime, di mille Model 3 prodotte al giorno.
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…