Le idee e i progetti di Elon Musk creano tendenze ma servono anche finanziamenti per sostenerle. Per questo, Tesla ha iniziato una raccolta fondi con l’obiettivo di sostenere un aumento di capitale di 2 miliardi di dollari. Il tutto avverrà on l’emissione di nuove azioni e bond (obbligazioni, titoli di debito) necessari per arginare il rosso di 700 milioni di dollari dei primi tre mesi del 2019 e consolidare le basi per il futuro.
L’obiettivo di Tesla è sfondare sul mercato cinese, cruciale per tutti i costruttori specie per le auto elettriche. L’aumento di capitale è necessario anche per la futura Model Y e gli altri progetti prospettati come pick-up e camion.
Tesla ha depositato i documenti presso SEC (Securities and Exchange Commission), l’ente federale che vigila sulla borsa. L’obiettivo è dipiazzare agli investitori 1,35 milioni di dollari in obbligazioni e 650 milioni di titoli. Musk acquisirà al massimo 10 milioni di dollari di azioni di Tesla. Una operazione cruciale, per il futuro del gruppo californiano.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…