SUV Lotus, sembra certo lo sviluppo con un Lynk 01

Fedeltà allo stile delle casa di Hethel e punti di riferimenti per leggerezza. Ecco cosa faranno la supercar elettrica e il SUV Lotus, chiaramente nelle rispettive “categorie”. 

Temi, elettrico e sport utility, che portano con sé condizioni tecniche necessariamente lontane dal buon adagio Lotus per il quale “contano” più 10 kg in meno di massa che 10 cavalli in più di potenza.

Scopriremo la supersportiva elettrica il 16 luglio, nel 2020 è attesa una nuova generazione di Elise, su un’architettura in alluminio inedita. C’è, poi, il capitolo SUV. Un muletto è stato avvistato in prossimità del quartier generale di Hethel.

IL SUV È L’UNICA CHANCE

Nulla a far trasparire un progetto Lotus, apparentemente. Solo un muletto di Lynk&Co 01 (in foto), prodotto di taglia compatta, già presentato dal marchio cinese. Quale può essere l’accostamento utile? Lotus e Lynk&Co fanno parte entrambi della galassia Geely e, l’a.d. Lotus Jean Marc Gales, lo scorso anno rivelò come la prima fase dello sviluppo sarebbe avvenuta ricorrendo alla collaborazione con Geely.

Il muletto sfoggiava cerchi di grande diametro a 5 razze sdoppiate, altezza da terra ridotta e carreggiate apparentemente allargate. Riprendendo le parole di Gales, “il SUV dev’essere la macchina giusta, abbiamo un solo colpo. Dobbiamo ancora valide il design definitivo ed è la parte più importante.

Non possiamo usare lo stesso linguaggio di stile di una sportiva, però devi poter riconoscerla come una Lotus”.

Gli appassionati del marchio, una Lotus, la riconoscono come tale per la leggerezza. Alcuni stilemi consolidati, nel tempo, sono diventati i fari posteriori tondeggianti, l’anteriore scavato tra i passaruota. Certe scelte potremmo ritrovarle sullo sport utility, altre semplicemente difficilmente attuabili.

IL DESTINO È IBRIDO PLUG-IN

La fase degli spunti sul design sarà successiva. Del primo muletto avvisato su strada conta dire, piuttosto, dell’elettrificazione del powertrain. È destinato a essere un SUV ibrido plug-in, ipotesi avvalorata dalla presenza del triangolo giallo sul parabrezza, solitamente apposto sui veicoli elettrici o ibridi plug-in, nonché la sottolineatura dello sportellino di ricarica, sempre a segnalare l’elettrificazione del modello.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Verona supera Milano 3-0 nel posticipo e trova la vetta solitaria

Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025