la nuova generazione di Levorg Prototype 2020 è il biglietto da visita di Subaru per il Salone di Tokyo. Una wagon destinata a un turismo che abbini alle doti di spazio i contenuti di guida dinamica. La nuova versione sarà dsponibile in una prima fase in esclusiva per il Giappone da metà 2020. A seguire, è attesa sulle strade europee.
Il design Dynamic x Shield rappresenta un’evoluzione delle proporzioni di Levorg prima serie, soprattutto nell’interpretazione del frontale, con una nuova calandra, diversa nel raccordo con i gruppi ottici, anch’essi modificati, più accattivanti.
Tutta nuova è la fascia paraurti e lo sviluppo dei fari posteriori, maggiormente per linee orizzontali. Questo, quel che si “vede” di Subaru Levorg Prototype.
Nascosta, c’è l’architettura Subaru Global Platform sulla quale è stata sviluppata la station wagon, che introdurrà il Subaru EyeSight di ultima generazione, insieme di ADAS attivati da una telecamera stereoscopica, dalla maggiore copertura quanto a campo visivo.
Quattro radar, installati sui paraurti, anteriore e posteriore, completano il corredo di sensori sui quali si “orientano” i sistemi di assistenza alla guida.
Non solo sensori, ma anche mappe ad alta definizione assistite dal posizionamento GPS del veicolo, affinato per collocare l’auto con ancora maggior precisione sul percorso e consentire agli Adas di gestire le fasi di guida assistita. Nel traffico, Subaru Levorg 2020 si muoverà con un sistema traffic jam del tipo senza mani sul volante.
EyeSight introduce un’evoluzione del sistema anticollisione e di frenata autonoma, riconoscendo anche i rischi di incidente agli incroci, con veicoli in attraversamento trasversale o durante le fasi di svolta.
Telaio e ausili alla guida a parte, il terzo, importante, sviluppo tecnico anticipato da Levorg Prototype è l’utilizzo di un motore boxer 4 cilindri da 1.8 litri di cubatura, dove l’attuale Levorg è spinta da un 1.6 litri. Tra i pochi dettagli diffusi sul propulsore, un funzionamento ottimizzato per operare con una combustione aria-benzina magra.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…