Smart Final Collector's Edition, fine di un'era

Eravamo preparati all’addio. L’annuncio che a partire dal 2020 la smart sarà offerta solo in era già arrivato. Il partner scelto da Daimler per questa joint venture a emissioni 0 è Geely, la sede è la Cina. Fine di un’era, dunque, durata 20 anni durante i quali gli italiano hanno dimostrato una grande preferenza per la Smart con ben 500 mila acquirenti. Adesso il saluto finale, a Roma.

Sede non casuale perché la smart è stata da sempre molto apprezzata nella Capitale, dove sono state registrate 125 mila unità immatricolate nel corso della sua carriera.

Dunque, il capitolo finale, prima del nuovo corso elettrico, non poteva che essere raccontato a Roma, al Mobility Store di Via Colonna dove è stata presentata la serie speciale che caratterizza gli ultimi 21 pezzi prodotti con il motore a combustione interna.

La smart Final Collector’s Edition è una serie limitatissima, (la 79esima delle serie speciali di smart) della quale solo 5 sono state riservate al mercato italiano.

La versione speciale basata sulla Brabus, è stata rivista nello stile dal designer industriale Konstantin Grcic, che con quel tocco di giallo e nero che ha usato per la livrea, ha voluto dare un personale omaggio alla prima versione.

Un oggetto da collezione, per pochi anche per il prezzo: 51.600 euro


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025