Smart Final Collector's Edition, fine di un'era

Eravamo preparati all’addio. L’annuncio che a partire dal 2020 la smart sarà offerta solo in era già arrivato. Il partner scelto da Daimler per questa joint venture a emissioni 0 è Geely, la sede è la Cina. Fine di un’era, dunque, durata 20 anni durante i quali gli italiano hanno dimostrato una grande preferenza per la Smart con ben 500 mila acquirenti. Adesso il saluto finale, a Roma.

Sede non casuale perché la smart è stata da sempre molto apprezzata nella Capitale, dove sono state registrate 125 mila unità immatricolate nel corso della sua carriera.

Dunque, il capitolo finale, prima del nuovo corso elettrico, non poteva che essere raccontato a Roma, al Mobility Store di Via Colonna dove è stata presentata la serie speciale che caratterizza gli ultimi 21 pezzi prodotti con il motore a combustione interna.

La smart Final Collector’s Edition è una serie limitatissima, (la 79esima delle serie speciali di smart) della quale solo 5 sono state riservate al mercato italiano.

La versione speciale basata sulla Brabus, è stata rivista nello stile dal designer industriale Konstantin Grcic, che con quel tocco di giallo e nero che ha usato per la livrea, ha voluto dare un personale omaggio alla prima versione.

Un oggetto da collezione, per pochi anche per il prezzo: 51.600 euro


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025