Dal 1951 è di casa a Francoforte sul Meno, ma l’evento automobilistico più importante di Germania è nato molto prima. Dal 1897 l’IAA (Internationale Automobil-Ausstellung) ha visto la sua casa prima a Berlino, poi in altre città tedesche, fino ad approdare sul Meno dopo la Seconda guerra mondiale. Vi illustriamo le informazioni dettagliate sulla 68esima edizione del Salone che inizia tra poco.
Leggi anche:
Il Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, da sempre, svolge un ruolo decisivo nello sviluppo dell’automobile ed è diventato nel corso degli anni un forum di riferimento, leader sotto tutti gli aspetti della mobilità. I marchi e le aziende più importanti a livello globale espongono le loro novità e i loro ultimi prodotti, che siano per il puro piacere della guida o novità dal punti di vista tecnologico. L’IAA rapprensenta una visione olistica, totale, della mobilità: lo slogan è “Driving Tomorrow” e anche quest’anno il Salone di Francoforte si conferma la piattaforma internazionale leader per gli ultimi sviluppi nel mondo dell’automotive.
Leggi anche:
Dal 12 al 22 settembre, i visitatori professionali, i giornalisti e il grande pubblico si riuniranno per vedere di persona i marchi, i fornitori e i nuovi arrivati ??più importanti del settore, nonché i fornitori di servizi di mobilità innovativi, le aziende high-tech e le start-up di tutto il mondo. In realtà, le porte dell’IAA apriranno martedì 10 settembre, ma fino a mercoledì 11 settembre le giornate saranno riservate alla stampa, seguite da due giornate dedicate agli operatori del settore. Da sabato 14 a domenica 22 settembre, invece, il motor show sarà visitabile dal grande pubblico.
Leggi anche:
Giornate dedicate alla stampa: 10-11 settembre 2019
Giornate dedicate agli operatori: 12 –13 settembre 2019
Giornate aperte al pubblico: 14– 22 settembre 2019
L’edizione numero 68 del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte si svolgerà a questo indirizzo: Ludwig-Erhard-Anlage 1, D-60327 Frankfurt/Main e, eccetto venerdì 20 settembre (11.00-22.00), l’orario di apertura e chiusura sarà dalle 9:00 alle 19:00.
Biglietto festivo: 15 euro/17 euro
Biglietto giornata lavorativa: 13 euro/15 euro
Biglietto regalo: 19 euro, disponibile solo online
Biglietto ragazzi minorenni: 8,50 euro/8,50 euro
Biglietto ridotto: disponibile solo alle casse, 8,50 euro
Biglietto pomeridiano (dalle 15:00) 9 euro/11 euro
Biglietto pomeridiano ridotto: disponibile solo alle casse, 5,50 euro
Bambini (sotto i 7 anni): ingresso gratuito
Disabili (incluso accompagnatore): ingresso gratuito
Persone in carrozzella (incluso accompagnatore): ingresso gratuito
Per raggiungere il Salone di Francoforte tramite auto sarà facile dato che tutte le uscite dell’autostrada e le strade adiacenti al sito mostrano i cartelli di parcheggio dell’IAA 2019. Con gli autobus che arrivano alla stazione centrale di Francoforte sarà possibile raggiungere la fiera a piedi in circa 15 minuti, mentre le linee del tram 16-17 e le S-Bahn S3, S5 o S6 conducono direttamente al luogo dell’evento. In metropolitana, invece, la fermata della U4 è “Festhalle/Messe”. Dall’aeroporto di Francoforte sarà possibile raggiungere il Salone con il taxi in un tempo stimato di 20 minuti. Altrimenti, l’alternativa è la S-Bahn fino alla Stazione centrale (Hauptbahnhof).
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…