Salone di Francoforte 2019, attesa per la 68esima edizione

Appuntamento dal 12 al 22 settembre. Date fissate, pubblico già pronto, tante novità in arrivo: il  2019 si conferma uno degli appuntamenti più attesi del post estate. Alla 68esima edizione della manifestazione tedesca non mancheranno, come sempre, anche giornate dedicata alla stampa di settore: il 10 e l’11 settembre. Per due giorni i giornalisti avranno così l’opportunità di vedere e raccontare in anteprima tutto quello che il Salone ha da offrire. 

Attesa per le hypercar, curiosità per il nuovo Defender

La sua presenza non è ancora ufficiale, ma Sant’Agata Bolognese dovrebbe far debuttare la sua . L’erede della Lamborghini Aventador o qualcosa di più? Ancora non si sa, ma di certo ci sono nome di progetto, LB48H, e schema tecnico: V12 aspirato, in posizione posteriore-centrale da 850 cv, accoppiato a un motore elettrico da 49 cv posizionato sull’asse anteriore.

La rassegna tedesca, inoltre, segnerà la rinascita di un’auto iconica. Per ora abbiamo visto solo i , ma il nuovo Defender (finalmente senza veli) sarà il sicuro protagonista dello stand Land Rover.

Ampio spazio alle auto elettriche. In Germania avranno la loro passerella la , la , la Opel Corsa-e e l’attesa , la prima full electric di Zuffenhausen.

Molte altre novità agli stand

Al Salone di Francoforte 2019 saranno presenti anche molti altri modelli. SEAT, oltre al , mostrerà la Seat Leon 2020, Ford sarà presente con Kuga e Puma, BMW con M3 e M8 e Mercedes metterà in campo GLA, la  e la GLB.

Novità anche dalla Corea: presenti la nuova Kia XCeeed e la terza generazione della Hyundai i10.

Chi non ci sarà

Come, oramai, sta accadendo sempre più spesso in occasione dei Saloni dell’Auto, anche a Francoforte ci saranno assenze tra i Costruttori. Mancherà PSA (ma Opel ci sarà), FCA, Alleanza Renault/Nissan, General Motors, Toyota, Mazda, Suzuki, Volvo, Bentlery, Aston Martin, Ferrari e Rolls-Royce

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025