Sachsenring, Valentino Rossi: “Non sono soddisfatto, gara difficile”

SACHSENRING – “Non sono soddisfatto, perché è stata una gara difficile, nella quale ho sofferto molto“. Così Valentino Rossi, che ha chiuso con la sua Yamaha, in ottava posizione il Gp di , dopo un sabato e una domenica non semplici. “Abbiamo usato la gomma posteriore media, perchè Michelin ci ha detto che sarebbe stato impossibile gareggiare con quella dura, ma ho avuto un sacco di scivolamento e poco grip: questo è stato il primo problema”, ha spiegato il Dottore a fine gara.

Il Dottore: “Non sono veloce come voglio, dobbiamo capire perché”

Il problema “più grande  – ha proseguito Rossi – è che ad Assen in gara mi sentivo forte, quindi qui abbiamo provato a confermare quanto fatto lì: in realtà non ero molto veloce qui e non mi sentivo bene con la moto. E’ un momento difficile, l’ultima volta che eravamo qui, in questa parte del campionato, ero molto competitivo. Da Le Mans al Sachsenring ho fatto delle belle gare. Quest’anno è stato molto più difficile: dobbiamo capire perché non ho un grande feeling con la moto e non sono veloce come voglio“, ha concluso il pilota italiano della Yamaha.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

27 Ottobre 2025
  • Volley

ABBA Pineto perfetta anche in trasferta: 3-0 sul campo di Porto Viro

Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…

26 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube sfiora il colpaccio in Umbria e torna da Perugia con 1 punto

La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…

26 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i risultati della seconda giornata

SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…

26 Ottobre 2025
  • Volley

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

26 Ottobre 2025